counter free hit unique web

How to Cook Yummy Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo

Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo. Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo step by step. Fantastica ricetta di Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo. In autunno una calda minestra è un toccasana, specialmente se poi è nutriente con la castagna regina della stagione.

Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo Frastagliate all'uovo con pescespada, crema di melanzane e pomodorini datterini. Fettuccine all'uovo con pesce spada e melenzane. Più facile e più buona di così si muore: e nessuno si accorgerà che sei alle prime armi. You can have Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo

  1. Prepare of Gr.120 di frastagliate all'uovo.
  2. Prepare of Gr.400 di castagne.
  3. You need of Gr.300 di cannellini.
  4. Prepare 1 of porro.
  5. Prepare 1 of scalogno.
  6. Prepare of brodo vegetale (Almeno 2 litri).
  7. You need 2 foglia of alloro.
  8. Prepare q.b of pepe.
  9. Prepare q.b of rum.
  10. Prepare q.b of olio evo.
  11. It’s 1 of piccola patata.
  12. It’s qualche goccia of aceto balsamico (facoltativo ma consigliato).

Mescolate di tanto in tanto aggiungendo acqua calda se necessaria. Iniziamo da questa: Zucca e Cannellini. PREPARAZIONE: Eliminare la scorza alla zucca, tagliare a. Assaggiate e regolate di sale (se necessario potete aggiungere anche un po' di dado in più).

Minestra di castagne e cannellini con frastagliate all'uovo instructions

  1. Praticare un taglio nel dorso delle castagne. metterle in una placca da forno e infornare a forno caldo a 180° per 30min. poi mettere in un canovaccio ad intiepidire. Sbucciare e pulire..
  2. .
  3. In una casseruola mettete un filo d'olio, lo scalogno e un porro (non molto..) tritati e una foglia di alloro. fate appassire leggermente(mettete un cucchiaio d'acqua o brodo per non farli bruciare)..
  4. Aggiungere le castagne, sfumarle con il rum, e appena evaporato l'alcol aggiungete brodo (attenzione a non esagerare altrimenti la crema verrà tanto liquida.. al limite aggiungete poco per volta) e portate a fine cottura.
  5. Togliete la foglia di alloro e mettete il tutto in un bicchiere per frullatore ad immersione. Aggiungete un filo d'olio e frullate fino a ridurre in crema liscia e fluida. Mettete da parte..
  6. Cuocete i cannellini nel brodo con una foglia di alloro e una piccola patata. Quando saranno cotti togliete la foglia di alloro e del brodo che vi servirà in seguito per dare la giusta densità alla minestra (a me piace cremosa). Schiacciate con la forchetta la patata. Unite la crema di castagne ai cannellini e alla patata schiacciata. Cuocete per qualche minuto dopodiché aggiungete la pasta spezzettata (non troppo).
  7. Cuocete la pasta aggiungendo brodo caldo poco per volta per dare la densità che più gradite. Ripeto, a me piace cremosa. A fine cottura mantecate con pecorino e un filo d'olio.Tenete conto che man mano che si raffredda si restringe per la presenza della crema e della patata schiacciata..
  8. Impiattate aggiungendo pepe, un filo d'olio evo e qualche goccia di aceto balsamico..

Servire la minestra di fagioli cannellini e orzo nelle fondine condite con un filo di olio extravergine e un po' di pepe macinato al momento. Durante la stagione estiva, la minestra può essere servita anche tiepida. Ve la ricordate la minestra di qualche giorno fa? Ecco, il crostino di oggi è un riciclo/rivisitazione della stessa zuppa. Minestra di orzo con zucca cannellini e castagne Se anche voi siete alla ricerca di un manuale su come sopravvivere alle svariate cene di auguri precedenti le festività natalizie, potete farvi un giro nella sezione del mio sito dedicata alle zuppe e minestre.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.