counter free hit unique web

Recipe: Perfect Polpettone di carciofi

Polpettone di carciofi. Il polpettone ripieno è un secondo piatto al forno molto appetitoso; farcito con formaggio, prosciutto, spinacini e bardato nelle fettine di bacon! Abbiamo testato questa ricetta con un paio di Carciofi, patate e ceci insieme per creare il giusto mix di ingredienti che faranno la felicità di tutti i. Il polpettone è un secondo piatto che mette davvero tutti d'accordo, anche i bambini*.

Polpettone di carciofi Un polpettone vegetariano e gustoso, a base di patate, carciofi e parmigiano filante. Il polpettone ai carciofi è un secondo piatto ricco e gustoso, ideale per tutte le Il polpettone ai carciofi è una delle possibili varianti al tema polpettoni che meglio si adatta a tutti i gusti, si tratta. Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne più dure e tagliateli a spicchi eliminando la barba interna. You can cook Polpettone di carciofi using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone di carciofi

Il polpettone ai carciofi è irresistibile: caratterizzato da un ripieno di prosciutto, carciofi saltati in padella e mozzarella a cubetti rappresenta una pietanza imperdibile. Il polpettone ai carciofi, è pronto da gustare! Se ti piacciono i carciofi, sotto la foto troverai tutte le mie raccolte di tante ricette con i carciofi, le mie ricette di secondi di carne e tutte le ricette di polpette e. Come fare il polpettone con i carciofi.

Polpettone di carciofi step by step

  1. Pulire bene i carciofi e metterli in una coppa piena di acqua e limone.
  2. In una padella fare imbiondire lo scalogno con un filo d'olio, tagliare a piccoli spicchi i carciofi e aggiungerli alla cipolla. Tirarli con un po' di vino bianco un pizzico di sale e un po' d'acqua..
  3. Farli cuocere bene lasciandoli un po' croccanti, aggiungendo un po' d'acqua se occorre. Quando saranno ben asciutti spegnere e farli raffreddare.
  4. In una coppa mettere il pane ammollato nel latte (o nell'acqua) strizzato, l'uovo, la salvia tritata e i carciofi. Amalgamare bene e mettere l'impasto su un foglio di carta forno cosparso di pangrattato. Aggiungere al centro la scamorza e richiudere formando il polpettone.
  5. Rivestire di pangrattato e infornare in un tegame unto d'olio a 200° per circa 30'.
  6. Volendo si possono aggiungere delle fettine di patate sottilissime che si accompagneranno bene al polpettone.

Pulire i carciofi, eliminando le foglie esterne più dure, parte del gambo e tagliare le punte. Tagliare i cuori di carciofo a spicchietti, eliminare l'eventuale barbetta e. Questa è la ricetta del famoso Polpettone ai carciofi di Anna Moroni, tratta integralmente da "La prova del Cuoco". Inutile dire che è buonissimo, è un polpettone ricco e goloso, ideale per il pranzo della. Accomodo l'impasto in una pirofila oblunga dandogli forma di polpettone e gli metto per compagnia delle patate a rondelle.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.