How to Make Tasty Polpettone di Salmone con salsa rosa veloce
Polpettone di Salmone con salsa rosa veloce. Il polpettone di salmone e patate è un polpettone semplice e delizioso da preparare comodamente in anticipo e raffredda poi in frigorifero. Un piatto freddo da servire come antipasto di pesce, molto delicato e profumato, in quanto il salmone viene tagliato a tartara cioè a pezzettini molto piccoli e lasciato. Il polpettone al salmone è facilissimo da preparare: basterà amalgamare alle patate bollite e schiacciate, il salmone scottato in padella, l'uovo Potete servire il vostro polpettone di salmone con un'insalata di stagione e una salsa allo yogurt, o con salsa rosa, così da realizzare un pasto completo.
Il Polpettone di tonno è un secondo piatto di pesce veloce, economico e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola che non manca mai in ogni casa! Pane, uova, formaggio, capperi e prezzemolo ; il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola, dargli la forma. You can cook Polpettone di Salmone con salsa rosa veloce using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di Salmone con salsa rosa veloce
Questi tranci di salmone e questa salsa di uova,profumate con il succo e la buccia del limone, faranno felici i vostri ospiti. Un bel polpettone con prosciutto,scamorza e carciofi. Oggi un contorno saporito, gli involtini di peperoni, ripieni con mozzarella e acciughe, facili e veloci da preparare. Adoro i polpettoni, ma non mi piacciono quando sono troppo secchi quindi questo polpettone reso davvero morbido dalla presenza della ricotta l'ho accompagnato con una salsa rosa che ne esaltava ancora di piu il sapore.
Polpettone di Salmone con salsa rosa veloce step by step
- Lessare le patate e passare i filetti di salmone in padella con un filo d'olio pochi minuti per lato..
- Quando le patate sono pronte, sbucciarle e passarle nel passa tutto..
- In una ciotola schiacciare il salmone insieme alle patate. Aggiungere l'erba cipollina, il sale, il pepe e 1 uovo. Amalgamare il tutto e aggiungere un poco di pangrattato..
- Su un piano stendere un foglio di alluminio, sopra di esso formare il polpettone e passarlo nel pangrattato. Chiudere nell'alluminio il polpettone e mettere in forno a 30 minuti a 200 gradi, forno ventilato..
- Per la salsa amalgamare la maionese, il ketchup con un pizzico di senape e un cucchiaino di cognac a vostro gusto. A me non piace troppo il ketchup, quindi è venuta più chiara..
- Gli ultimi 5 minuti di cottura del polpettone, aprire il cartoccio per far dorare la crosticina. Servire tiepido accompagnato dalla salsa..
Mi piacciono belli ricchi e ripieni ed infatti come si puo intravedere dalla foto. Per cucinare il polpettone di salmone e fare un figurone, non è necessario rischiare tanto per pescarlo..tanto meno sperare in un colpo di fortuna durante una rilassante nuotata nel fiume ;-). Il polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e da accompagnare con salse o contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola e senza bisogno di pesare gli ingredienti. Mondate il salmone da eventuali residui di pelle e lische, tritatelo finemente (o frullatelo) e amalgamatelo all'uovo, al Avvolgete il composto in un telo sottile dandogli la forma del polpettone e fatelo cuocere in abbondante acqua salata portata a bollore insieme con carota, cipolla e prezzemolo.