counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Fiori di zucca ripieni fritti

Fiori di zucca ripieni fritti. Il gusto dei fiori di zucca ripieni e fritti con pastella e veramente delizioso e delicato. E' un ideale piatto da antipasto ma è anche. Io ho aggiunto al ripieno la nduja, ma la ricetta originale toscana prevede che il ripieno contenga filetti di acciughe e un uovo sbattuto.

Fiori di zucca ripieni fritti Categoria Ricetta: Antipasti / Fiori di Zucca Ripieni – Fritti In Tempura. Il ripieno dei fiori di zucca al forno può essere fatto con mozzarella e acciughe, come fanno i romani, riso, carne, pesce e con verdure, come nel nostro caso, che rendono i fiori di zucca più leggeri rispetto a quelli fritti in pastella. I fiori di zucca ripieni al forno possono essere conservati in frigorifero. You can cook Fiori di zucca ripieni fritti using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Fiori di zucca ripieni fritti

Farcite i fiori con il ripieno. La ricetta dei miei fiori di zucca ripieni e fritti è davvero buonissima e super semplice da realizzare (date un'occhiata al video in Due sono gli elementi che rendono i miei fiori di zucca ripieni e fritti un po' insoliti: per prima cosa il ripieno. Mentre nella versione classica viene realizzato con la mozzarella. Adoro i fiori di zucca perché fanno estate!

Fiori di zucca ripieni fritti step by step

  1. Laviamo e puliamo delicatamente i fiori di zucca. Li mettiamo ad asciugare aperti su della carta assorbente..
  2. Tagliamo a pezzetti sia la mozzarella e sia il prosciutto. Riempiamo i nostri fiori..
  3. Mettiamo a scaldare l olio per friggere. Dovrà essere ben caldo..
  4. Prepariamo la pastella : sbattiamo le uova con un po di sale, aggiungiamo la farina e mescoliamo. Versiamo un po di acqua frizzante fino a quando la consistenza della pastella risulterà bella densa. Se vi risulta troppo liquida aggiungete farina..
  5. Immergiamo i fiori nella pastella e mettiamo direttamente nell olio caldo. Ripetiamo per ogni fiore..

Quando è stagione, ne faccio sempre grande incetta e in men che non si dica finiscono sempre protagonisti di qualche piatto Per questa preparazione ho scelto una versione che mi piace particolarmente, ossia i fiori di zucca fritti alla romana. I fiori di zucca sono buonissimi fritti al naturale, ma diventano una vera leccornia se li arricchiamo con una farcitura. Ingrediente base per farcire i fiori di zucca Se vogliamo rendere il fritto più croccante consigliamo mezzo bicchiere di birra. Lasciamo riposare per qualche minuto e, nel frattempo. Aprire delicatamente il fiore con le dita cercando di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.