counter free hit unique web

How to Cook Delicious Zucchine ripiene alla Ligure

Zucchine ripiene alla Ligure. Le zucchine ripiene alla ligure sono un secondo piatto classico della cucina italiana di origine contadina. Semplici da preparare in casa, sono deliziose da servire anche come antipasto oppure accompagnate da una fresca insalata di stagione. Prepara in poco tempo e facilmente le Zucchine ripiene alla Ligure, un classico dell'estate.

Zucchine ripiene alla Ligure Le zucchine ripiene alla ligure sono forse uno dei più tipici esempi attraverso i quali questa regione esprime una tradizione culinaria tutta italiana, che Il riferimento è ovviamente all'origine contadina che moltissimi piatti arrivati fino a noi condividono. Le zucchine ripiene alla ligure aiutano a. Curiosità In questa ricetta utilizziamo le zucchine liguri (dette anche "trombette"): si tratta di un tipo particolare di zucchine perché sono molto più lunghe e grosse rispetto a quelle tradizionali. You can cook Zucchine ripiene alla Ligure using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zucchine ripiene alla Ligure

Le Zucchine Ripiene al Tonno sono un alimento che rientra nel gruppo dei secondi piatti. Le zucchine ripiene alla ligure sono delle ricche e gustose zucchine ripiene di tonno, che hanno una lunga tradizione nella cucina ligure, dove ogni famiglia ha la sua personalissima variante. Quella proposta in questa ricetta è la versione classica genovese. Le zucchine ripiene alla ligure sono un'altro piatto che rientra tra la categoria delle verdure ripiene tanto cara alla tradizione italiana, i ripieni per le verdure sono come i Oggi le zucchine alla ligure si preparano in questo modo anche se le varianti sono molte, possiamo dire che questa è la ricetta base.

Zucchine ripiene alla Ligure instructions

  1. Per preparare le zucchine ripiene alla ligure, innanzitutto lavate le zucchine e fatele lessare a seconda della loro consistenza: se sono belle sode potete lessarle in acqua bollente per circa 6-7 minuti. Se invece fossero un po’ morbide allora potete ridurre i tempi di 1-2 minuti.Scolate le zucchine mettetele in una bacinella con ghiaccio perchè si raffreddino velocemente senza perdere il bel verde brillante..
  2. Quando saranno fredde eliminate poi le estremità delle zucchine,quindi tagliatele a metà per il lungo e svuotatele con uno scavino; tenete un attimo da parte. In un padellino fate rosolare lo scalogno con la zucchina eliminata. Prendere un mixer spezzettare le fette di Pan Bauletto, il latte,il tonno sgocciolato,i capperi e la polpa di zucchina rosolata dare una salata e una pepata e frullare il tutto..
  3. Riempire le zucchine col composto spolverare con un po' di pan grattato,giro d'olio e infornare ad altezza bassa in modalità grill 250° fino a doratura..

I ripieni sono un altro pilastro della cucina del mio territorio e le Zucchine ripiene vegetariane alla ligure non fanno eccezione. INGREDIENTI Zucchine, sei (una o due a testa). Preparare le zucchine, tagliatele a metà e scavate l 'interno per togliere la polpa. Mettetela insieme alla ricotta, la mortadella e il parmigiano e frullate il composto. Nelle zucchine ripiene alla ligure il ripieno è prevalentemente vegetale ma sia mia madre che mia nonna hanno sempre aggiunto una bella dose di mortadella per avere un gusto più ricco.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.