counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Polpettone delle grandi occasioni

Polpettone delle grandi occasioni. La ricetta Polpettone delle grandi occasioni presentata in Fatto in casa da Benedetta Rossi e molto apprezzata, come preparazione degli Su sito personale, Benedetta Rossi ha annotare Polpettone delle grandi occasioni ricetta con facile da provare. Partendo dagli ingredienti fino ai metodi da fare. Gli spiedini di polpettone sono una ricetta facile e veloce, ma estremamente saporita.

Polpettone delle grandi occasioni Steso l'impasto del polpettone, cominciate a farcirlo facendo dapprima uno strato di prosciutto cotto, poi di provola e a seguire distribuite gli spinaci, che avrete precedentemente. Per gli amanti della carne, gli arrosti, i polpettoni, gli involtini, i brasati e gli stufati sono i secondi piatti più graditi da consumare nelle grandi occasioni! Così, per il menù di Pasqua di quest'anno vi propongo un delizioso polpettone di carne farcito con spinaci e uova sode, senza aggiungere grassi. You can cook Polpettone delle grandi occasioni using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone delle grandi occasioni

Il polpettone è una scelta che piace facilmente a tutta la famiglia e piace sempre a grandi e piccini. Si presta perfettamente ad essere scelto quando occorre preparare una secondo piatto in anticipo. Inoltre si presta ad essere scelto anche come portata delle grandi occasioni. Il polpettone con uova sode è un secondo piatto per il pranzo domenicale e spesso servito nelle festività pasquali, talmente buono che piace a grandi e piccoli.

Polpettone delle grandi occasioni instructions

  1. Riunire in una terrina tutti gli ingredienti per preparare il polpettone tranne il pangrattato e mescolare bene con una forchetta (o con le manine dei bimbi!), unendo tanto pangrattato quanto basta a ottenere un composto omogeneo e asciutto (non aggiungerne troppo altrimenti il polpettone diventerà troppo duro e secco in cottura): a me sono bastati 70 g..
  2. Coprire con pellicola e riporre in frigorifero; nel frattempo preparare gli ingredienti per il ripieno..
  3. Lavare bene e asciugare le foglie di cavolo rosso, quindi tagliarle a listarelle molto sottili. Grattugiare il formaggio ragusano con una grattugia a fori larghi; tritare grossolanamente i pistacchi e affettare sottilmente, se necessario, la mortadella..
  4. Riprendere il composto di carne e, con l'aiuto di un matterello, stenderlo tra due fogli di carta forno fino a uno spessore di 1 cm, cercando di dare una forma rettangolare e distribuendo manualmente, dove necessario, qualche porzione di composto..
  5. Cominciare a sistemare tutti gli ingredienti per il ripieno: prima le fette di mortadella leggermente sovrapposte, poi il formaggio ragusano grattugiato, i pistacchi tritati grossolanamente e infine le listarelle di cavolo rosso..
  6. Con l'aiuto della carta forno iniziare ad arrotolare il polpettone a partire dal lato corto, facendo attenzione a non romperlo e a non fare fuoriuscire il ripieno..
  7. Chiudere il polpettone in un foglio di carta forno, poi posizionarlo con la chiusura verso il basso su un secondo foglio di carta forno e chiudere anche questo..
  8. Posizionare il polpettone su una teglia rivestita di carta forno e cuocerlo in forno preriscaldato a 200 gradi (statico) per 1 ora, poi aprire con delicatezza i due fogli di carta forno che lo racchiudono, estrarlo, riposizionarlo sulla teglia e infornare nuovamente per 10-15 minuti, finché non sarà ben dorato esternamente..
  9. Sfornare e lasciare riposare 5-10 minuti, quindi affettare e servire in tavola..

Il polpettone con uova sode è un secondo piatto ottimo da gustare sia caldo che freddo. Il polpettone di melanzane è un prelibato secondo piatto vegetariano, perfetto da servire anche nelle grandi occasioni come alternativa al classico polpettone di carne o alla parmigiana di melanzane. La ricetta che vi presentiamo è di una bontà unica: l'impasto di melanzane rosolate in padella è farcito. Il mercatino delle grandi occasione e sospeso per qualche mese per motivi di spostamento locale presso penna in teverina appena sarà tutto pronto sarete informati. Per preparare il polpettone al forno con prosciutto e formaggio prendete la carne trita , mettetela con in una terrina e lavoratela un po' con una forchetta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.