counter free hit unique web

How to Make Perfect Polpettone di tonno e zucchine

Polpettone di tonno e zucchine. Il Polpettone di tonno e zucchine è buono anche freddo, quindi ideale da gustare fuori casa o nelle calde giornate d'estate, perchè non serve riscaldarlo. Per mantenere la formapuoi metterlo in uno stampo per plumcake. Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza saporita che piacerà molto anche ai bambini.

Polpettone di tonno e zucchine Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova Perché non realizzarne una versione Polpettone? Per la preparazione potete utilizzare tonno in scatola, ma anche filetti o tranci in vetro! You can cook Polpettone di tonno e zucchine using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone di tonno e zucchine

Per realizzare le polpettone di tonno per prima cosa sciacquate accuratamente le zucchine e grattugiatele con una grattugia, meglio se a fori larghi. Disponetele in un cola pasta con il sale e tenetele così per mezz'ora. Sciacquatele velocemente e mettetele in un panno e strizzatele bene. Il polpettone di tonno al forno è una variante del classico polpettone di carne; io l'ho preparato con tonno al naturale (per non appesantirlo troppo) e con le patate, e visto che sono una golosaura, ci ho messo Polpette di tonno e zucchine.

Polpettone di tonno e zucchine instructions

  1. Lessare la patata e le zucchine. Poi scolarle bene e schiacciarle. Lasciarle raffreddare in una ciotola.
  2. Quando saranno fredde, aggiungere le uova, il sale, il pepe e amalgamare..
  3. Infine aggiungere il tonno ben sgocciolato e il pangrattato per rendere il composto compatto e non eccessivamente umido..
  4. Disporre il polpettone su carta da forno formando un rotolo, aggiungere del pangrattato sulla superficie e un filo d'olio. Cuocere a forno statico 190 gradi per circa 30 minuti..
  5. Per ottenere una superficie più dorata cuocere altri 5 minuti in modalità grill..

Rivestiamo il polpettone di tonno con due fogli di carta stagnola e chiudiamo bene ai lati. Unite la curcuma,la menta,le zucchine tagliate a rondelle,la carotta tagliata a piccoli pezzetti. Versate il composto in uno stampo di plumcake foderato con la carta da forno. Il polpettone di zucchine è un classico secondo piatto da gustare, tiepido o freddo, in estate. Buono tutto l'anno ma specialmente in estate quando le verdure sono in piena stagionalità; il polpettone di zucchine è un secondo piatto gustoso dalla ricetta facilissima che conquista grandi e piccoli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.