counter free hit unique web

Recipe: Perfect Rotolo ricotta, mascarpone, fragole e cioccolato

Rotolo ricotta, mascarpone, fragole e cioccolato. Un dolce fantastico, che si presta per ogni occasione è proprio il rotolo di cioccolato con ricotta e mascarpone perché è una ricetta veloce e facile da preparare e poi perché è apprezzato da tutti. Per esempio, può essere consumato al mattino. La buonissima cheesecake ricotta e mascarpone con una superficie ricoperta di fragoline!

Rotolo ricotta, mascarpone, fragole e cioccolato Il sapore avvolgente della pasta biscotto al cacao racchiude un cuore morbido di mousse profumata alla vaniglia e arricchita con panna montata, una vera leccornia adatta anche alle. Crostata al Cacao con Ripieno al Cioccolato. Il Rotolo alle fragole è un dolce fresco e delizioso perfetto per la primavera ! You can have Rotolo ricotta, mascarpone, fragole e cioccolato using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Rotolo ricotta, mascarpone, fragole e cioccolato

Si realizza con una base soffice di pasta biscotto che prima viene farcita con una composta di fragole fresche in pezzi e crema al mascarpone e panna , poi arrotolata e lasciata a riposo ; dove tutti gli ingredienti si assestano. Lavoriamo il mascarpone, tenuto fuori dal frigo per almeno un'ora, con lo zucchero e aggiungiamolo alla crema di ricotta. Stendete la crema, aggiungete le scaglie di cioccolato e i pezzettini di fragole. Arrotolate il biscotto aiutandovi con la carta forno e stringete bene per farlo compattare il più possibile.

Rotolo ricotta, mascarpone, fragole e cioccolato step by step

  1. Foderare la leccarda del forno con la carta da forno e spennellare un po' di burro..
  2. Separare gli albumi dai tuorli e montare gli albumi ma non troppo..
  3. Montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere la farina e infine gli albumi.
  4. Mettere il composto sulla leccarda e cuocere in forno statico per 10-15 minuti a 200 gradi.
  5. Capovolgere il rotolo su un canovaccio e mettere sulla superficie un altro foglio di carta da forno e farlo raffreddare..
  6. Tagliare a pezzettini le fragole e cospargerle con un cucchiaino di zucchero e un pochino di succo di limone..
  7. Preparare la farcia mescolando ricotta, mascarpone e zucchero. Aggiungere le gocce di cioccolato a piacere..
  8. Togliere la carta da forno dal rotolo lasciato a raffreddare e stendere sopra la crema di ricotta e mascarpone. Aggiungere le fragole a pezzettini e arrotolare bene il rotolo con la carta da forno..
  9. Lasciare in frigo almeno 3 ore per farlo compattare..

Rotolo ricotta e cioccolato un dolce ricco, appagante, goloso ed irresistibile, a base di pasta biscotto. In una terrina lavorate la ricotta con lo zucchero, scaglie di cioccolato fondente, canditi e liquore all'arancia. Dopo il post di ieri è spuntato il sole, tanto da pensare che questa cosa potesse essere reale, quindi ora comincio a prendere seriamente e con responsabilità la faccenda e chissà che presto la NASA non possa contattarmi per controllare il clima mondiale! Il Rotolo Fragole e Mascarpone è un dolce leggero ma molto goloso, semplicissimo da preparare. Per farcire ho usato la mia Crema all'Acqua, mascarpone e Ovviamente con essa arriva la voglia di cose fresche, oggi vi offro un delizioso Rotolo Fragole e Mascarpone, fresco e velocissimo da preparare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.