counter free hit unique web

How to Make Tasty Polpettone ripieno

Polpettone ripieno. Polpettone Ripieno con Patate, segreti per non farlo seccare in cottura. A coloro che possiedono già la ricetta perfetta, a chi invece la sta ancora cercando e infine a chi non si è mai cimentato in questa preparazione. Il polpettone ripieno è un secondo piatto ricco e appetitoso ideale anche per i pranzi o le cene delle In questa ricetta il polpettone sarà farcito con prosciutto cotto, formaggio e spinacini e avvolto nel.

Polpettone ripieno Il Polpetto Ripieno con uova, spinaci e speck è un secondo di carne tradizionale e gustoso. Accompagnato da verdure, purè o salse a piacere è un piatto ricco da servire per il pranzo della. Polpettone ripieno: ricetta per la realizzazione di questo succulento secondo piatto di carne impreziosito con mortadella e groviera. You can have Polpettone ripieno using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone ripieno

Il polpettone ripieno con prosciutto cotto e sottiletta è una delle ricette classiche di Nonna per La ricetta di questo polpettone di carne al forno può essere modificata a vostro piacimento sia nel. Il polpettone ripieno è una grande invenzione gastronomica. E' soprattutto un salva cena dalle enormi proporzioni, ricco di meravigliose golosità, a seconda dei vostri gusti. Da preparare in anticipo si gusta anche freddo.

Polpettone ripieno step by step

  1. Per prima cosa sbriciolate in una ciotola il pancarrè. Aggiungete la carne macinata e le uova. Unite olive e capperi tritati al coltello in precedenza. Insaporite a piacere con aglio in polvere, noce moscata, parmigiano grattugiato, pepe nero e sale. Mescolate il tutto per bene. Il risultato dovrà essere un impasto morbido, perfettamente amalgamato..
  2. In un'altra ciotola unite gli spinaci (precedentemente lessati e scolati bene) e la scamorza a cubetti. Regolate di sale e pepe e amalgamate bene..
  3. Adagiate la carne su della carta da forno compattandola e schiacciandola leggermente con le mani. Adagiate le fette di prosciutto mantenendole lontane dai bordi e stendete al centro gli spinaci..
  4. Arrotolate con cura la carta da forno, compattando bene con le mani (in modo che la carta da forno aderisca perfettamente alla carne) e chiudendo le estremità a caramella..
  5. Avvolgete il polpettone con un altro foglio di carta da forno, chiudete sempre le estremità a caramella e riponetelo in teglia..
  6. Cuocete nella parte centrale del forno a 180° per circa 40 minuti Trascorso questo tempo controllate la cottura. il polpettone ha tirato fuori qualche liquido, ma si sarà cotto a puntino in maniera uniforme. Eliminate quindi il primo strato di carta da forno, riponete in forno e cuocete ancora per altri 10 -15 minuti. Terminato il tempo di cottura lasciate intiepidire il polpettone e servite. Il polpettone ripieno è pronto, buon appetito!.

Copriamo la superficie con gli spinaci lessati e strizzati. Il polpettone ripieno, oltre ad essere molto gustoso, è un piatto facile da preparare, economico e utile come "svuota frigo" per gli ingredienti del ripieno che possono variare: cotto e scamorza è il classico. Polpettone ripieno con sottilette e prosciutto cotto. Ricetta per la realizzazione del Polpettone ripieno al forno. Procedimento facile, spiegato passo per passo con foto di ogni fase realizzativa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.