counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Torta al cocco, lime e mirtillo

Torta al cocco, lime e mirtillo. Quest'anno, in occasione del mio compleanno, ho deciso di regalarmi una torta importante, un dolce moderno, complesso e incredibilmente buono: una ENTREMET AL COCCO, LIME E MIRTILLO. La torta cocco e limone è un dessert scenografico che accosta due sapori perfetti per la primavera. Riponete la vostra torta al cocco e.

Torta al cocco, lime e mirtillo Che tanto, finchè non avrò provato TUTTE le ricette del suo libro, non avrò pace. Torta ai mirtilli, cocco e lime. Ricetta Torta al cocco, cioccolato bianco e lime dalle HAWAII (con cooking chef Gourmet) STRUMENTI Terrina pirofila o teglia bassa tenuta in frigorifero o. You can have Torta al cocco, lime e mirtillo using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta al cocco, lime e mirtillo

Torta al cocco e lime: un dolce squisito e freschissimo, da servire d'estate dopo una cenetta leggera. Lasciare raffreddare leggermente e poi versare la bagna sulla torta. Lasciare raffreddare prima di servire coperto da abbondante zucchero a velo. Muffin senza zucchero con banana e mirtilli rossi. al cocco crostata con panna cotta torta della nonna crema pasticciera torta con pinoli frolla con lievito torta con crema pasta con peperoni; caciocavallo; fusilli irpini blueberry latte latte ai mirtilli succo di mirtillo bevande estive impasto brioche briosciata marmellata pomodori verdi pomodori verdi frullato.

Torta al cocco, lime e mirtillo instructions

  1. Per prima cosa preparare la crema alla vaniglia. In una pentola antiaderente versare il latte e la vaniglia. Quando sta per bollire versare nel composto precedentemente fatto di uova, zucchero, budino e l 'amido di mais. Rimettere sul fuoco dolce finché la crema non si addensa…togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ammorbidita e strizzata bene.. mescolare finché la gelatina non si scioglie completamente..
  2. Coprire con della pellicola trasparente e lasciare raffreddare…Una volta raffreddata aggiungere man mano al burro montato precedentemente.. P. S burro e la crema devono essere a temperatura ambiente altrimenti il burro si agruma. Torta al cocco, lime e mirtillo
    Torta al cocco, lime e mirtillo
  3. Mentre la crema si raffredda preparare il biscotto. Montare uovo insieme allo zucchero, vanilina con le fruste elettriche. poi aggiungere latte e olio.. spegnere le fruste e man mano incorporare la farina setacciata insieme al lievito.. poi aggiungere il cocco, amalgamare tutto bene.Imburrare e foderare con della carta forno una tortiera 20cm di diametro. Cottura a forno statico 175°C per 15 min…lasciare a raffreddare.
  4. Adesso preparate la mousse ai mirtilli. Per prima cosa mettere la gelatina in ammollo nel acqua per 10 min. Frullare i mirtilli e poi passarli attraverso un colino, ottenendo la purea.Mettere la purea dentro un pentolino è far bollire per un minuto. Togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ammorbidita e strizzata bene.. mescolare finché la gelatina non si scioglie completamente..
  5. Versare la purea sul cioccolato, mescolare finché il cioccolato non si scioglie completamente… lasciare a raffreddare. Una volta raffreddato unire con la panna montata.. aggiungere un po' di colorante alimentare viola.. Torta al cocco, lime e mirtillo
  6. Prossimo passaggio è la lime curd.Montare un po' le uova con il zucchero a velo (frusta a mano) aggiungere l'amido di mais.. amalgamare tutto bene. Alla fine aggiungere succo e la scorza di lime. Mettere sul fuoco dolce finché la crema non si addensa. Passare la crema nel collino, aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente… mescolare finché il burro non si scioglie completamente. Lasciare a raffreddare un po'…. Torta al cocco, lime e mirtillo
    Torta al cocco, lime e mirtillo
  7. Alla fine preparare la Glassa allo specchio. Mettere la gelatina in ammollo nel acqua per 10 min. Portare a bollore acqua, zucchero e glucosio. Lasciare cuocere lo sciroppo fino ad arrivare a 102 gradi, togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ammorbidita e strizzata… poi aggiungere latte condensato. Quando la Glassa arriva a 35 gradi aggiungere il colorante e glassare la torta.. Torta al cocco, lime e mirtillo
    Torta al cocco, lime e mirtillo
    Torta al cocco, lime e mirtillo
  8. Procedimento Prendere cerchio della tortiera e foderare con della carta forno o pure mettere colletto in plastica. Mettere un po' di crema sul centro del piatto e posizionare il biscotto. Riempire la sac-à-poche con il mousse ai mirtilli e fare un giro… nel centro versare lim curd, sopra spalmare la crema alla vaniglia, alla fine mousse al mirtillo..
  9. P. S Torta viene glassata giorno dopo perché deve riposare nel frigo tutta la notte. Volendo potete metterla nel frizer per 1h così sarà bella fredda 😉. Torta al cocco, lime e mirtillo
    Torta al cocco, lime e mirtillo
    Torta al cocco, lime e mirtillo

Ciao a tutti… la Cheesecake (torta al formaggio) di origine americana è una torta composta da una base preparata con biscotti sbriciolati ed impastati con il burro, su cui poggia uno strato di formaggio fresco, solitamente viene utilizzato Philadelphia, ricotta e mascarpone. Procedimento della torta al cocco: Prendete una terrina di media grandezza e mescolate il latte, il cocco e il succo di un'arancia. Imburrate ed infarinate una tortiera e versateci il composto della torta al cocco. Dopo averla sfornata lasciatela raffreddare per almeno. Quest'anno, in occasione del mio compleanno, ho deciso di regalarmi una torta importante, un dolce moderno, complesso e incredibilmente buono: una ENTREMET AL COCCO, LIME E MIRTILLO.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.