counter free hit unique web

Recipe: Perfect Polpettone con patate

Polpettone con patate. #RitaChef*Il polpettone è un piatto tipico della tradizione italiana. Oggi vi propongo la mia versione. Vi invito ad iscrivervi al mio canale RITA CHEF.

Polpettone con patate Oggi prepariamo il Polpettone con patate e carne. patate sono molto ricche di vitamina C in grado di contenere i danni generati dai radicali liberi, che come noto sono delle molecole dannose per il. Stanco del solito polpettone con patate? Scopri come cucinarlo in maniera creativa e ancora più gustosa con questa ricetta. You can cook Polpettone con patate using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone con patate

Il polpettone di patate è un secondo piatto ricco da preparare quando si ha un po' di tempo e da gustare caldo o appena tiepido. Avvolgete la carta sul polpettone e chiudete le estremità. Polpettone ripieno al forno con patate. Un secondo piatto facile da preparare,il polpettone ripieno si può preparare in anticipo e poi essere infornato quando occorre.

Polpettone con patate instructions

  1. Prendete una bella coppa e ci mischiate il macinato con il parmigiano, pan grattato, le uova il sale e il pepe e mischiate molto bene, fatelo a mano perché vi risulterà più semplice. Dopodiché prendete un bel pezzo di stagnola o carta forno e con il macinato create un rettangolo, aiutandovi con un mattarello, al centro farcite, con il prosciutto e la scamorza..
  2. Con l'aiuto della carta forno o stagnola formate un rotolo, e man mano girate e compattate. Deve essere ben sigillato perché non deve uscire il ripieno. Per far sì che questo non accada, io l'ho metto a riposare avvolto dalla carta in freezer per due ore. Nel frattempo mi dedico alle patate, le faccio stare un 15 min in acqua tagliate a dadini, per eliminare l'amido in eccesso, dopodiché le asciugo con uno scottex e le metto a cuocere un pochino in padella con olio, sale e pepe..
  3. Dopo circa mezz'ora, le patate le lascio da parte per poi metterle accanto al polpettone. Trascorso il tempo in freezer, riprendo il polpettone e per sigillarlo ulteriormente metto la panna, accarezzandolo con le mani, aggiungo le patate intorno e un po' di vino, copro con la stagnola e metto in forno caldo a 220 gradi. Deve cuocere un' oretta circa, gl'ultimi 20 min senza stagnola per farlo colorare in superficie. Buon appetito.

Ti è piaciuto preparare la ricetta Polpettone ripieno con patate al forno? Potete farcire il vostro polpettone anche con verdure e scamorza affumicata, con zucca e gorgonzola, funghi e provola. Il polpettone di carne e zucca è un secondo piatto autunnale molto gustoso preparato con carne macinata e zucca, farcito al formaggio. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova, formaggio!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.