counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Polpettone di zucca ripieno

Polpettone di zucca ripieno. Se ti è piaciuto il video metti un like e condividilo.e se ancora non lo hai fatto iscriviti al canale e attiva la campanella per le notifiche! Se vi piace la ZUCCA questa è proprio una ricetta da non perdere: POLPETTONE CON ZUCCA E PATATE con un ripieno squisito di speck e scamorza filante. Il polpettone è uno di quei comfort food che ci fa sentire subito il calore di un pranzo cucinato con amore, e questa versione completamente vegetale realizzata con zucca e patate, e ripiena di spinaci saltati, non è assolutamente da meno rispetto a quelli "tradizionali".

Polpettone di zucca ripieno Il polpettone ripieno con prosciutto cotto, fontina e spinaci è un piatto completo, ideale da gustare con delle patate al forno o delle verdure grigliate. Tagliare la zucca a pezzetti, condirla con olio, sale e pepe e cuocerla in forno. Appena cotta, frullarla e aggiungere le patate lessate e salate, le uova, Pan grattato, pepe, prezzemolo e impastare fino a creare un composto compatto e omogeneo. You can have Polpettone di zucca ripieno using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone di zucca ripieno

Polpettone ripieno di zucchine: Il polpettone al forno è uno di quei piatti utili per una cena con gli amici, si prepara velocemente provate. Come fare il Polpettone ripieno di zucchine. Preparate gli spaghetti di zucca da utilizzare come ripieno. Polpettone Ripieno. ♥ ecco la ricetta del polpettone ripieno con le uova sode, cremoso, umido e sfizioso.

Polpettone di zucca ripieno instructions

  1. Mondare la zucca da buccia, semi e filamenti interni e tagliarla a fettine spesse circa 1 cm..
  2. Collocare le fettine di zucca su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi (statico) per 20 minuti o finché la polpa non risulterà tenera se punzecchiata con una forchetta. Sfornare e tenere da parte..
  3. Mentre la zucca cuoce in forno sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti e lessarle in acqua bollente salata per 15-20 minuti, quindi passarle allo schiacciapatate e raccogliere la purea in una ciotola..
  4. Unire alle patate la polpa della zucca frullate separatamente con un mixer a immersione, l'uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, una grattata abbondante di noce moscata, le foglioline di timo fresco, il sale e mescolare molto bene per amalgamare il composto..
  5. Riporre il composto in frigorifero per 1 ora, in modo che si rassodi..
  6. Ungere uno stampo per amor polenta con l'olio extravergine d'oliva e spolverizzarlo con il pangrattato, quindi versare un po' più di metà composto di patate e, con l'aiuto del dorso di un cucchiaio inumidito d'acqua, fare in modo di coprire le pareti dello stampo rialzando il composto sui bordi..
  7. Farcire l'incavo centrale con il taleggio tagliato a fettine sottili, poi ricoprire con il composto di zucca restante, livellare al meglio e infornare a 200 gradi (statico) per 40-45 minuti, finché la superficie non sarà ben dorata..
  8. Sfornare e lasciare intiepidire per 15 minuti (il riposo aiuterà il polpettone a rassodarsi), quindi capovolgere su un piatto da portata e servire a fette..

Super semplice e veloce da fare. Ideale anche per quando non si ha tanta voglia di cucinare o per quando si vuole un "piatto comodo" da trovar pronto a tavola sia a pranzo che a cena, poichè si. Il polpettone di zucca è un'ottima variante del classico polpettone della nonna. Questa è una ricetta perfetta nella quale utilizzare la zucca, ortaggio poco calorico e molto versatile nelle preparazioni culinarie. Fate attenzione a lasciare libero un pò di spazio tutto intorno al ripieno.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.