counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Calzoncini fritti versione vegetariana e di carne

Calzoncini fritti versione vegetariana e di carne.

Calzoncini fritti versione vegetariana e di carne You can have Calzoncini fritti versione vegetariana e di carne using 0 ingredients and 17 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Calzoncini fritti versione vegetariana e di carne

Calzoncini fritti versione vegetariana e di carne instructions

  1. Iniziamo dall'impasto dei nostri calzoncini. In una ciotola versiamo 200 ml d'acqua tiepida, l'olio d'oliva, un pizzico di sale e mischiare. Aggiungere nella ciotola a poco a poco, continuando a mescolare, la farina. Amalgamate finché non si addensa e si forma un composto sodo e omogeneo..
  2. Fate una croce per facilitare la lievitazione. Poi coprite la ciotola con un velo di pellicola e lasciate a riposare per circa mezz'ora..
  3. Nel frattempo, preparate i ripieni. Io ne ho fatto di due tipi: una versione vegetariana e una con carne..
  4. In entrambe le versioni c'è la cipolla rossa, metà per il ripieno veg e l'altra per quello di carne. Quindi, prendetela e tritatela..
  5. Partiamo dal ripieno di verdure, tagliando a rondelle la zucchina. Prendiamo una padella e versiamo un po' d'olio d'oliva e facciamo soffriggere metà cipolla insieme a un pizzico di mix di aglio e peperoncino in polvere..
  6. Quando la cipolla è dorata, aggiungiamo le zucchine, mettiamo un pizzico di sale e poi aggiungiamo metà di un barattolo di ceci. Ora mettiamo in un piatto momentaneamente da parte..
  7. Passiamo al ripieno di carne e soffriggiamo l'altra metà della cipolla tritata con il mix di aglio e peperoncino in polvere..
  8. Aggiungiamo alla padella i cubetti di spinaci congelati (se preferite, ovviamente, sono ancora meglio quelli freschi!) e mescolate. Poi, togliamo dalla padella e lasciamo da parte..
  9. Ora riprendiamo il nostro impasto e, con l'aiuto di un poco di farina, lavoriamolo per ammorbidirlo..
  10. Appiattite leggermente l'impasto e dividetelo in 4 parti. Poi fate 4 palline..
  11. Ora, con l'aiuto di un mattarello, stendete ogni pallina e fate una forma tonda e piatta ma non troppo fino (il rischio sennò è che l'impasto si buchi)..
  12. Ora passiamo al ripieno. Per il ripieno veg, prendiamo il nostro formaggio morbido tipo provola (nel mio caso era del casizolu) e tagliamolo a fettine. Mettiamo il condimento su una metà dell'impasto, con in mezzo le fettine di formaggio. Poi chiudiamo con l'aiuto di una forchetta come fosse un raviolone. Facciamo la stessa cosa per il secondo calzoncino veg..
  13. Passiamo ora al ripieno di carne. Tagliamo a cubetti la salsiccia e la mozzarella e uniamoli agli spinaci..
  14. Ora, prepariamo i calzoni di carne con lo stesso procedimento di quelli vegetariani..
  15. In una padella mettete l'olio a friggere e, quando si son fatte le bollicine mettete i calzoncini e friggete per circa 15 minuti..
  16. Quando si è ben cotto, toglietelo dal forno e fate raffreddare il giusto..
  17. Gustate i vostri calzoncini, sia vegetariani che di carne!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.