counter free hit unique web

How to Make Perfect Chiffon Cake al pompelmo

Chiffon Cake al pompelmo.

Chiffon Cake al pompelmo You can have Chiffon Cake al pompelmo using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Chiffon Cake al pompelmo

Chiffon Cake al pompelmo step by step

  1. Iniziare a grattugiare la scorza e a spremere il pompelmo e tenere da parte. Montare a neve ferma gli albumi, insieme la cremor tartaro e tenere anche questi da parte..
  2. In una ciotola setacciare la farina insieme al lievito, aggiungere lo zucchero, i tuorli, l'acqua, il succo e la buccia del pompelmo. Mescolare con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere le gocce di cioccolato e gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare il composto..
  3. Versare l'impasto nello stampo da chiffon cake, non imburrato nè infarinato, e cuocere in forno già caldo a 160° per circa 50/60 minuti. Fare la prova stecchino per verificare la cottura. Una volta cotta, sfornarla, capovolgerla sugli appositi piedini e lasciarla raffreddare a t.a..
  4. Quando si sarà raffreddata, sformarla, cospargerla con lo zucchero a velo e servire..
  5. Al posto del pompelmo potete utilizzare l'arancia e/o il limone. Io ho sostituito l'acqua con pari quantità di succo di pompelmo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.