counter free hit unique web

How to Cook Yummy Zuppa di fave fresche e patate

Zuppa di fave fresche e patate. La zuppa di fave e patate fa parte di quel filone che io chiamo "vegano italiano", infatti pare che per essere vegani si debba mangiare "strano" quando invece la tradizione delle cucine italiane è ricchissima di ricette vegane. Una ricetta povera che si realizza con pochi semplici ingredienti , la fava è povera di calorie e quindi la zuppa di fave e patate è indicata anche in una dieta a regime ridotto , può essere utilizzata sia la fava fresca che quella secca o quella surgelata come nel. La zuppa di fave fresche è un primo piatto saporito, decisamente facile da preparare, perfetto per una cena dal sapore rustico e conviviale.

Zuppa di fave fresche e patate Se usate fave fresche, dovete sbucciarle, eliminando anche la pelle, oltre ai baccelli. Per realizzare questa ricetta avete bisogno di pochi ingredienti, anche molto economici: fave (fresche, secche o congelate), lardo e pancetta. Per preparare la ZUPPA DI FAVE E PISELLI potete utilizzare sia ingredienti freschi, secchi o surgelati. You can have Zuppa di fave fresche e patate using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di fave fresche e patate

  1. Prepare Q.b of fave fresche.
  2. It’s Q.b of patate.
  3. It’s 1-2 of cipollette fresche.
  4. Prepare Q.b of olio evo.
  5. Prepare qualche of fogliolina di menta se vi piace.
  6. It’s Q.b of sale.
  7. It’s Q.b of pepe nero.
  8. It’s Q.b of acqua.

Tenete in considerazione, però, che le fave se non sono tenere e freschissime è meglio sbucciarle e sbollentarle una decina di minuti. Per poi eliminare anche la buccia, ancora calde. Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti grossolani, lavatele. La pasta con fave fresche e patate è la ricetta di un primo piatto facile e veloce.

Zuppa di fave fresche e patate instructions

  1. Preparate gli ingredienti: sgusciate le fave, pelate e lavate le patate, mondate le cipollette e affettatele a rondelle sottili..
  2. In un tegame fate un generoso giro di olio evo, ponetelo sul fuoco con la cipolletta e lasciate che si ammorbidisca..
  3. Aggiungete le patate tagliate a cubetti e fatele insaporire per qualche minuto.
  4. Aggiungete le fave, il sale, il pepe nero, la menta e fate insaporire per qualche minuto.
  5. Versate l'acqua fino a coprire leggermente le verdure e fate cuocere per 15-20 minuti. Se il caso regolate di sale..

In questa ricetta, volendo, potete evitare di aggiungere la pasta e gustarvi, così, una deliziosa minestra di fave fresche e patate. La ricetta Zuppa di fave e patate è un delizioso primo piatto, completo e ricco di proprietà benefiche e valori nutritivi ottimali per il nostro organismo. Sia le fave che le patate novelle sono. Fave piselli e carciofi ricetta minestra primavera! Un trionfo di sapori tutti primaverili in una zuppa di carciofi fave piselli e patate perfetta come contorno o piatto unico.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.