counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Polpettone della Nonna

Polpettone della Nonna. Con questo POLPETTONE farai di certo un figurone! Guarda la Nonna Rosa e. impara! Questa ricetta è veramente buona e abbastanza semplice.provate!

Polpettone della Nonna Per sentirsi subito come a casa della nonna, si può preparare il Polpettone della nonna Enza. Un gustoso rotolo di carne macinata ripiena di verdure, formaggio e uova. Polpettone Di Tonno Della Nonna is a community recipe submitted by Community and has not been tested by Nigella.com so we are not able to answer questions regarding this recipe. You can have Polpettone della Nonna using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone della Nonna

Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova, formaggio! Il polpettone della nonna riuscirà comunque alla perfezione! Per preparare il polpettone della nonna, tritare il cotechino avanzato nel mixer, unire la carne macinata e frullare.

Polpettone della Nonna step by step

  1. In un pentolino preparate 3 uova sode..
  2. In una terrina impastate il tritato di vitello con 2 uova, 50g di pangrattato, il grana, un pizzico di sale e pepe. (Se vi sembra poco compatto aggiungete del pangrattato)..
  3. Prendete un foglio di carta forno e spolveratelo con del pangrattato, successivamente adagiate sopra l'impasto di vitello e stendetelo fino a formare un bel rettangolo sottile..
  4. Condite con del sale e pepe il tritato di maiale, impastatelo e ponetelo al centro del polpettone, stendendolo in maniera uniforme e lasciando un po' di spazio dai bordi. (Se vi sembra spesso assottigliatelo aiutandovi con un mattarello)..
  5. Successivamente mettete sopra le fette di galbanino, poi il prosciutto cotto e infine le tre uova sode disposte in fila..
  6. Aiutandovi con la carta forno cominciate ad arrotolare il polpettone, modellatelo con le mani e chiudetelo per bene..
  7. Una volta completato il polpettone passatelo negli albumi e poi friggetelo in olio bollente a fiamma bassa..
  8. Quando il polpettone sarà ben colorito da tutti i lati mettetelo a riposare su della carta assorbente, ripulite la padella e versategli mezzo bicchiere di aceto rosso e 1 cucchiaio raso di zucchero, mescolatelo e quando comincia ad evaporare mettete il polpettone. Lasciatelo cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti ruotandolo spesso..
  9. Riscaldate il forno, foderate una teglia con della carta forno e versategli il polpettone e il sughetto di aceto rimasto. Infornate a 180° in forno ventilato per circa 30 minuti..
  10. Mentre si cuoce il polpettone passate al contorno. In una padella con un filo d'olio d'oliva rosolate per qualche minuto mezza cipolla tagliata a tocchetti, poi aggiungete 1 bicchiere d'acqua e i piselli, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 10 minuti circa. Successivamente aggiungete i funghi, sale e pepe e continuate la cottura fin quando si sarà asciugato tutto il brodino in ecceso..
  11. Una volta cotto il tutto sfornate il polpettone e lasciatelo riposare per 10 minuti..
  12. Affettatelo e servite!.

Polpettone della nonna ripieno con prosciutto cotto e sottiletta Il polpettone della nonna è una delle ricette classiche della nostra cucina e su Ricette della Nonna non poteva. Il polpettone della nonna, lì per lì una ricetta facilissima e forse banale: sarà proprio vero? La realtà è che al lato pratico non è affatto cosi: il polpettone è sicuramente una ricetta facile che forse fanno. Prepariamo i polpettoni, aggiungendo una fetta di fesa di tacchino, una striscia di Prima di adagiarlo su una teglia ricoperta di carta forno, passiamo il nostro polpettone nel pan grattato fatto in casa in.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.