counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Zuppa di lenticchie e semi di finocchio

Zuppa di lenticchie e semi di finocchio. La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde e ideale anche come metodo per utilizzare le lenticchie che possono avanzare dai cesti natalizi. Servita con un filo di ottimo olio extravergine e qualche crostino di pane tostato. La cucina italiana tradizionale è ricca di ricette di zuppe.

Zuppa di lenticchie e semi di finocchio Soffritto [verdure in proporzioni variabili (cipolla,sedano, carota, aglio), estratto di lievito, olio di semi di girasole, sale]. La zuppa di lenticchie è un primo piatto della stagione invernale ed è semplice da preparare oltre ad essere molto salutare. Alla zuppa di lenticchie è possibile abbinare verdure cotte o crude come spinaci, zucca, piselli o un piatto di orzo e farro. You can cook Zuppa di lenticchie e semi di finocchio using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie e semi di finocchio

  1. You need 90 gr of lenticchie.
  2. Prepare 1 of zucchina.
  3. You need 1 of patata dolce.
  4. It’s 1 of cipolla.
  5. Prepare 2 cucchiaini of semi di finocchio.
  6. It’s q.b of Sale e olio.

Mescola alla zuppa l'aneto tritato e i semi di finocchio, che avrai leggermente schiacciato con un batticarne. Prima di servire, cospargi con un cucchiaio di semi di finocchio e di aneto, e decora ogni portata con qualche fettina di cetriolo e del succo di limone. Zuppa di lenticchie: la ricetta classica. Intanto decidete se acquistare lenticchie che prevedono un ammollo di qualche ora o lenticchie decorticate, in genere pronte da cucinare.

Zuppa di lenticchie e semi di finocchio step by step

  1. In una ciotolina mettere le lenticchie e coprirle con acqua. Lasciarle a mollo per circa 1 ora..
  2. Passato il tempo, tagliare finemente la cipolla e soffriggerla in pentola con un filo l'olio..
  3. Tagliare la zucchina e la patata e aggiungerle alla cipolla, insieme alle lenticchie. Coprire il tutto con acqua e lasciar cuocere per 45 minuti. Regolare di sale..
  4. Aggiungere i semi di finocchio e lasciar cuocere per un altro quarto d'ora..
  5. Passato il tempo, frullare tutto e servire..

Minestra di lenticchie e pasta spezzata. Questa variante piace molto ai bambini perché semplice e leggera. Prezzemolo tritato, da aggiungere sul piatto pronto. Eventualmente si può aggiungere anche un pò di. Passate la zuppa con il frullatore a immersione aggiungendo, se necessario, il resto del brodo; regolate di sale e di pepe e servite con i crostini al finocchio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.