counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Alberelli di frolla al parmigiano

Alberelli di frolla al parmigiano. Serviteli per l'aperitivo delle festività natalizie, o come. Parmigiana di zucca, facile, veloce buona. Ricette che Passione di Ornella Scofano.

Alberelli di frolla al parmigiano Poi con un po' di pazienza piegarle in crescendo, in modo da creare la forma dell'alberello di natale e poi fermare le pieghe con l'aiuto di uno spiedino di. Vi auguro che il nuovo anno Per gli alberelli di oggi ho usato i vari stampini che ho in archivio,un'idea simpatica per i centri tavola delle feste e anche un modo divertente per coinvolgere. Semplici biscotti di frolla ma resi particolari dalla forma ad alberello di Natale, un'idea regalo molto carina per i bambini. e non solo!! You can cook Alberelli di frolla al parmigiano using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Alberelli di frolla al parmigiano

Palline di zucchero colorate e argentate. Fare una frolla nel solito modo mescolando insieme la farina, lo zucchero e il burro morbido a pezzettini. Alberelli salati al parmigiano Gli alberelli salati al parmigiano sono sfiziosi e buonissimi, ho scelto la forma ad albero in occasione delle feste. Per questi semplici ma buonissimi e scenografici alberelli, ho scelto la ricetta della frolla di Luca Montersino, che (proprio come lui suggerisce) io preparo in maggiore quantità e poi congelo, in modo da averla sempre pronta all'occorrenza, sia per torte che per biscotti (la ricetta va bene per entrambi).

Alberelli di frolla al parmigiano step by step

  1. Mettete in planetaria con la foglia, tutti gli ingredienti tranne il burro.
  2. Azionate la foglia è fate lavorare… Quando si comincia a sbriciolare, unite il burro a pezzetti, lasciate lavorare fino a che il composto non si unisca bene.
  3. Togliete dalla planetaria, lavoratelo a mano qualche secondo, giusto il tempo di conoattarlo in un panetto liscio, chiudete con pellicola e mettete in frigo per 1 ora (o anche di più, può stare in frigo fino a 3 gg).
  4. Toglietelo dal frigo, lasciate a temperatura ambiente per almeno 30 mn e stendete la frolla, formate con il vostro stampino..
  5. Per realizzare gli alberelli 3D..
  6. Con lo stampino realizzate gli alberelli… Per ogni alberello intero, tagliatene a metà, per lungo, un altro.
  7. Mettete in forno a 180 gradi per 10/15 mn.
  8. Sfornate, lasciate freddare e componete, mettete un po di formaggio spalmabile sul fondo di un piatto, adagiate al centro l alberello intero..
  9. Ora con altro formaggio spalmabile, mettete al centro dell albero sia da una parte che dal altra e unite le due metà….
  10. Servite con pomodorini, insalata o con verdure o salumi a vostro gusto.

Dolci alberelli di frolla al mais con gocce di cioccolato e crema alle nocciole. Mettete una stella delle più grandi sul piano da lavoro, colate al centro un cucchiaino di crema alle nocciole, "incollate" sopra la seconda stella della stessa misura. Stendere la pasta frolla tra due fogli di carta forno e stirarla con il mattarello. Con una formina tagliare la frolla a biscottini e posizionarli sulla teglia foderata di carta forno. Spennellare tutti i frollini con l'albume e completare con semi di sesamo e papavero.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.