counter free hit unique web

How to Make Tasty Tiramisù veloce con gli Atene Doria

Tiramisù veloce con gli Atene Doria.

Tiramisù veloce con gli Atene Doria You can have Tiramisù veloce con gli Atene Doria using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tiramisù veloce con gli Atene Doria

Tiramisù veloce con gli Atene Doria step by step

  1. Preparare il caffè espresso e versarlo in una ciotola, unire due cucchiai di limoncello, Montare la panna fresca con un cucchiaio di zucchero, unire il mascarpone con un ulteriore cucchiaio di zucchero. Tritare grossolanamente il cioccolato fondente..
  2. Aprire il pacco di biscotti e iniziare a bagnarli nel caffè, disponendoli in una pirofila. Coprirli con un generoso strato di crema e decorare ogni strato con il fondente. Procedere allo stesso modo fino ad esaurimento della farcia. Cospargere la superficie con del cacao amaro. Tenere in freezer per circa un'ora e poi servire a fette. Il cioccolato tritato è tipico del tiramisù di mia nonna e mi piace inserirlo perché dona croccantezza..
  3. I biscotti con cui riesce bene questo dolce sono molti. Non me ne vogliano i puristi, ma anche coi Petit, i Marie, i Pavesini o i biscotti di Novara è sempre stato spazzolato. Non mi sono mai cimentata con i Pan di Stelle o altri biscotti al cacao ma so che li usano come valida alternativa ai meravigliosi savoiardi..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.