counter free hit unique web

Recipe: Yummy Polpettone alla genovese

Polpettone alla genovese. Polpettone alla genovese con patate e fagiolini. So che Il polpettone di solito è inteso quello di carne…tranne a Genova…qui noi intendiamo quel piatto profumatissimo strapieno di verdure…mi. Il classico polpettone genovese a base di fagiolini e patate. Свернуть Ещё.

Polpettone alla genovese Un classico della cucina genovese, ogni famiglia ha la sua ricetta ma alla base c'è sempre i fagiolini, qui vi propongo la mia, ottima sia calda che fredda, come antipasto. Il polpettone alla ligure o alla genovese è uno sformato vegetariano realizzato con patate, fagiolini, uova, formaggio grattugiato e maggiorana. Una preparazione base della cucina ligure realizzata con. You can cook Polpettone alla genovese using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone alla genovese

Con una forchetta fate tante righette sulla superficie del vostro polpettone alla genovese. Il polpettone di verdure alla Genovese è una pietanza di tradizione ligure, un piatto di tradizione povera perché è costituito da alimenti semplici ma risulta molto profumato e ricco di gusto. Per preparare la ricetta del polpettone di verdure alla genovese, pulite e lavate i fagiolini. Lessate le patate ed i fagiolini separatamente.

Polpettone alla genovese instructions

  1. Tagliare a pezzetti le patate e la carota. In una padella mettere un filo d olio e lasciare appassire le patate, i fagiolini e la carota per circa una mezz'ora. Mettere in un mixer e frullare..
  2. All impasto delle verdure aggiungere l uovo, il parmigiano, sale e pepe e la mozzarella tagliata a cubetti.
  3. Ungere una teglia con l olio e cospargere con pane grattuggiato. Versare il costo e cospargere con pane grattuggiato.
  4. Infornare a 180°pee circa 30mim.

Riducete le patate lesse in purea passandole nello. polpettone alla genovese dai migliori blog di ricette di cucina italiani. Ricette polpettone alla genovese con foto e procedimento. Potete preparare questo polpettone alla genovese utilizzando altri tipi di verdure, come fagiolini, cardi, spinaci o biete. In questo caso dovete prima far lessare le verdure e poi tritarle grossolanamente. "Polpettone d'antichissima origine contadina, nel Medioevo era conosciuto come scarbassa, la cesta di vimini che veniva appesa sul dorso degli animali da soma dove venivano messe le verdure raccolte. НА РУССКОМ ЯЗЫКЕ НИЖЕ. Un sformato straripante di verdure di stagione: in primavera, zucchini, fagiolini, spinaci, erbette; in autunno, zucca o cardi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.