counter free hit unique web

How to Make Appetizing Zuppa di legumi e farro

Zuppa di legumi e farro. Zuppa di legumi e farro – la ricetta. La zuppa di farro e borlotti è un primo piatto molto ricco e dal sapore rotondo che si presta ad essere consumato durante tutta la stagione fredda. La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto semplice ma anche un sano ed equilibrato piatto unico, arricchito con verdure ed erbe aromatiche.

Zuppa di legumi e farro Home > Cereali e legumi>Zuppa di legumi e cereali>Zuppa di farro e legumi. farro, sedano. Un piatto pronto sano e genuino che può essere gustato freddo in estate, e caldo in inverno. Se volete preparare una zuppa di legumi e orzo o di legumi e farro vi basterà aggiungerli in pentola pochi minuti dopo aver inserito i legumi. You can have Zuppa di legumi e farro using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa di legumi e farro

  1. Prepare 400 gr of legumi misti.
  2. It’s 200 gr of farro perlato.
  3. It’s 1/2 of cipolla.
  4. It’s 1 of lt brodo vegetale.
  5. You need q.b of Pepe e sale.

Se comprate un misto legumi e cereali allora fate cuocere tutto insieme o seguite le istruzioni riportate sulla confezione. La zuppa di legumi e farro è un primo ed unico piatto molto nutriente, perchè ricchissimo di proteine vegetali. Per preparare la Zuppa di legumi e farro versare un cucchiaio di olio in una pentola, aggiungere la pancetta frullata al mixer e lasciarla soffriggere leggermente; aggiungere poi i pomodorini a pezzetti, la carota e il sedano a pezzetti e lasciare insaporire un po'. Ho mangiato questa zuppa di legumi e farro e l'ho digerita benissimo senza avere quei fastidiosi gonfiori intestinali.

Zuppa di legumi e farro instructions

  1. Mettere i legumi e il farro in ammollo per almeno 4 ore in acqua tiepida aggiungendo nella ciotola dei legumi, un cucchiaino di bicarbonato. Dopodichè sciacquare sotto l'acqua corrente, scolare e mettere da parte..
  2. Tagliare finemente la cipolla e farla rosolare in una pentola. Aggiungere i legumi sciacquati e scolati completamente dell'acqua e far tostare per qualche minuto quindi aggiungere il farro..
  3. Mescolare il tutto ed aggiungere il brodo vegetale fino a ricoprire completamente i legumi..
  4. Mettere un coperchio e cuocere la zuppa di legumi a fuoco medio per circa 40 minuti mescolando ogni tanto e aggiungendo altro brodo man mano che ce ne sia bisogno..
  5. Togliere il coperchio, aggiustare di sale e di pepe e far cuocere ancora qualche minuto..
  6. Servire calda accompagnata con dei crostini. Se gradite, al momento della rosolatura della cipolla è possibile mettere della pancetta a cubetti..

Ti svelerò il segreto di questa fagiolo dell'occhio, fagiolo nero, fagiolo zolfino, farro. Stiamo parlando della zuppa di legumi e farro nella quale il farro, noto cereale, aiuta a dare ancora più sapore e consistenza ad un zuppa insaporita con abbondante pancetta e densa al punto da poter venir gustata con i crostini di pane. Zuppa di legumi e farro a modo mio che poi è quello buono. Solito trito di cipolla, sedano e olio al quale aggiungo carota a dadini e patatina. Fagioli di due tipi messi in ammollo la sera prima e ceci che prima sbollento qualche minuto in acqua salata e li scolo unendoli al soffritto nel frattempo allungato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.