counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Zuppa di lenticchie semplice e light

Zuppa di lenticchie semplice e light. La zuppa di lenticchie è saporita, light e con poche calorie. Una minestra semplice e perfetta per le serate fredde, un minestrone fatto in casa dal gusto casalingo. Ricetta della nonna Benedetta, perfetta per una dieta vegetariana.

Zuppa di lenticchie semplice e light Una zuppa come questa è particolarmente adatta anche al periodo delle feste di Natale, e soprattutto di capodanno, quando il consumo di lenticchie è doveroso per onorare il buon auspicio che questo prezioso legume porta con se. La zuppa di lenticchie è un piatto classico della stagione fredda e la ricetta che vi proponiamo di seguito è per realizzarla in modo facile e veloce. Non utilizzeremo infatti delle lenticchie secche che richiedono una notte di ammollo, ma delle lenticchie già cotte e in scatola che potete trovare tranquillamente al supermercato. You can cook Zuppa di lenticchie semplice e light using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie semplice e light

  1. It’s 200 of g Lenticchie mignon.
  2. Prepare 200 of g Lenticchie rosse.
  3. Prepare Q.b. of Sedano.
  4. You need Q.b. of sale.
  5. You need Q.b. of Olio evo a crudo.

La preparazione della ricetta inizia con un soffritto leggero. Si tratta di un piatto molto semplice da realizzare ed è uno dei piatti più tradizionali della nostra cucina italiana. Stiamo parlando della zuppa di lenticchie, preparata spesso durante le festività natalizie, che appartiene alla categoria dei primi piatti salutari e molto abbondanti. La zuppa è l'ideale per offrire ai propri figli una portata sana, completa e soprattutto saporita.

Zuppa di lenticchie semplice e light step by step

  1. Metti in ammollo in acqua le lenticchie per un'ora..
  2. Scola le lenticchie, sciacquale e versale in una pentola capiente, ricoprendole completamente di acqua. Aggiungi nella pentola anche il sedano..
  3. Fai bollire dolcemente ed almeno per un paio d'ore (o più) aggiungendo dell'acqua solo se necessario e fino a quando le lenticchie avranno rilasciato una bella crema marrone..
  4. A cottura ultimata, regola di sale, mescola bene le lenticchie e servile con un filo di olio a crudo. Così preparate potrai gustarle da sole, oppure accompagnate con del pane integrale tostato o con una frisella integrale o, se preferisci, con la pasta..

Zuppa di lenticchie zenzero e curcuma. La zuppa di lenticchie, zenzero e curcuma è un ottimo piatto detox, in cui all'azione depurativa delle lenticchie si aggiunge quella disintossicante della curcuma e dello zenzero. A seconda degli ingredienti, la zuppa di lenticchie può essere più leggera o più sostanziosa. Se si opta per la versione light, fatta solo di legumi e verdure, il conteggio delle calorie sarà davvero contenuto. Uno degli errori che in molti fanno è quello di ricordarsi delle lenticchie solo a Capodanno!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.