counter free hit unique web

How to Make Delicious Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao

Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao. Oggi voglio portarvi una ricetta davvero molto carina ed invitante: Ovvero la questi alberelli di frolla al cacao, super natalizi e. Una facile e veloce ricetta per fare dei gustosi biscotti natalizi al cacao. Cliccate mi piace e condividete in tanti!

Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao I Biscotti al cacao natalizi si preparano in poco tempo. Bisogna preparare la pasta frolla al cacao e dare la forma di omino. Per questo vi servirà il Potete lasciare i Biscotti al cacao natalizi così semplici oppure dare un tocco in più con la glassa con albume o ghiaccia reale. You can have Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao

Biscotti di pasta frolla natalizi al cacao: ricetta. Eh si, oggi vi proponiamo la semplicissima ricetta dei biscotti di pasta frolla, molto facili e veloci da preparare. I biscotti di Natale con base di pasta frolla sono un classico delle feste natalizie: per realizzarli vi Potete preparare anche la variante dei vanillekipferl al cacao, ancora più golosi. I pepparkakor sono dei tipici biscotti natalizi di origine svedese al sapore di zenzero e cannella, che si preparano anche.

Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao instructions

  1. Ho tagliato a tocchetti il burro e l'ho messo dentro una ciotola capiente aggiungendo la farina fino a dare una consistenza granellosa, sabbiosa. Se invece usate un piano come indicato, create una fontana di farina e inserite il burro a tocchetti, lavorando velocemente per ottenre laa consistenza granellosa e create nuovamente una fontana..
  2. Ho inserito gli altri ingredienti ed ho impastato a mano fino a creare una palla, sarebbe meglio usare una spatola per evitare di non rovinare l'impasto, ma se non si hanno altri modi quello è l'unico. Anche qui, se invece state usando un piano adatto e avete ricrato nuovamente la fontana, aggiungere il resto degli ingredienti e lavorate con la spatola. Usare le mani solo all'ultimo per dare la forma..
  3. A questo punto appiattire la palla, avvolgerla nella pellicola per alimenti, e lasciare in frigo per 30-40 minuti..
  4. Passato il tempo necessario è giunto il momento di tirare la sfoglia, infarinare bene il piano di lavoro per evitare che si attacchi l'impasto, che deve essere sempre freddo! Infarinare bene anche il mattarello ed iniziare a stendere piano e poco alla volta, avendo cura di non far attaccare la frolla al piano, smuovendola lateralmente. Deve rimanere di un altezza di circa 5 mm, i miei sono anche più fini..
  5. Scegliete le forme che volete dare e se mentre tagliate i biscotti vedete che la frolla si scalda e si ammorbidisce è meglio riporla minimo altri 30 minuti in frigo, deve sempre essere fredda..
  6. Disporri i biscotti tagliati su una teglia coperta di carta forno e tenere in frigo per una ventina di minuti prima di infornare. Cuocere a 180° in forno già caldo per 12 minuti e comunque fino a leggera doratura..
  7. Prima di toglierli dalla teglia lasciarli raffreddare e poi proseguire nella decorazione che potete fare a vostro gusto. Io ho scelto di decorare la frolla bianca con cioccolato fondente, i funghetti immersi e decorati con granella di nocciole e zuccherini bianchi, le stelle e le farfalline semplicemente con il cioccolato, quella al cacao,i cuori, i bassottini, gli orsetti e le renne invece con cioccolato bianco. Gli alberelli invece sono decorati con glassa di zucchero e zuccherini colorati..
  8. Nella foto si intravedono anche dei "ferri di cavallo" ma per quello è stata usata un'altra ricetta, cercata da mia sorella ma non è stata salvata..

Stendere la pasta frolla e con i taglia pasta ricavate le formine Biscotti natalizi con ghiaccia reale colorata. Facili e veloci, questi biscotti di pasta frolla al cacao piaceranno a grandi e piccini. La ricetta dei biscotti scheletro con buonissima pasta frolla al cacao, da decorare con semplice ghiaccia reale. Biscotti scheletro: la ricetta della mia frolla al cacao. Allora scopri anche questi, carinissimi per i compleanni, e questi natalizi!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.