counter free hit unique web

How to Make Yummy Polpettone di melanzane con cuore filante

Polpettone di melanzane con cuore filante. Le polpette di melanzane sono uno sfizioso finger food, perfetto da servire come antipasto o per arricchire il vostro buffet! Oggi piovono polpette. polpette di melanzane! POLPETTONE DI MELANZANE AL FORNO con contorno di Patate Ricetta vegetariana.

Polpettone di melanzane con cuore filante In una ciotola mescoliamo le melanzane, che avremo avuto cura di schiacciare con una forchetta, il pane ammorbidito, l'uovo, il. Il polpettone di melanzane è un prelibato secondo piatto vegetariano, perfetto da servire anche nelle grandi occasioni come alternativa al classico polpettone di carne o alla parmigiana di melanzane. Una volta pronto, servite il polpettone di melanzane con cuore filante ancora caldo. You can have Polpettone di melanzane con cuore filante using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone di melanzane con cuore filante

Polpettone di melanzane (Italian language "eggplant loaf") is a peasant dish originally from Levante Genoa, with many variants in other provinces of Liguria. It incorporates fresh summer products and inexpensive meats, as well as aromatic herbs. Richiudete il polpettone aiutandovi con la carta forno, sigillate bene i lembi senza far uscire fuori il formaggio. Un polpettone buono che si puo' gustare caldo con IL cuore filante ma e' ottmo anche freddo accompagnato da una bella insalata fresca!!!!!

Polpettone di melanzane con cuore filante step by step

  1. Cominciamo con il tagliare le melanzane a dadini, le poniamo in una pentola e le lasciamo appassire (con un po' di acqua) sul gas a fiamma media..
  2. Una volta cotte le scoliamo aiutandoci con un colabrodo schiacciando un po con un cucchiaio per eliminare l'acqua in eccesso..
  3. Condiamo le melanzane con il pan grattato, il sale, il parmigiano, l'uovo, il prezzemolo e l'aglio (dobbiamo ottenere un impasto manovrabile, se risultasse troppo molle aggiungiamo altro pan grattato).
  4. Spolverizziamo un foglio di carta forno con del pan grattato dove andremo ad adagiare il nostro impasto formando un rettangolo..
  5. Al centro del rettangolo andiamo a mettere la provola bianca tagliata a quadrotti..
  6. Chiudiamo bene il rettangolo di melanzane su se stesso, aiutandoci con la carta forno, e diamo la forma di un polpettone.
  7. Ricopriamo il polpettone con del pangrattato, posizioniamolo in una teglia con la sua carta forno, condiamo con un filo di olio extravergine d'oliva e inforniamo a 180° per 40-45 minuti.
  8. Serviamolo tiepido o, meglio ancora, caldo con il cuore di provola fondente.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Se non avete idea di cosa portare in tavola oggi, il polpettone di melanzane con cuore di formaggio filante è quello che fa al caso vostro. Un secondo piatto ricco, ma allo stesso tempo leggero e saporito che farà gola a grandi e piccini. La ricetta che oggi vi proponiamo è davvero semplice da realizzare. Ancora melanzane, il mio orto è stracolmo! Oggi vi propongo però le Polpette di melanzane con cuore filante.una bontà inaudita, croccanti fuori e.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.