counter free hit unique web

Recipe: Tasty Zuppa colori d'inverno

Zuppa colori d'inverno. Un bel piatto di zuppa da mangiare fumante d'inverno o anche tiepida nelle stagioni meno fredda, con un bel giro d'olio e una bella pepata! ► ISCRIVITI per. Muro Lucano e il suo Borgo Pianello innevato sono incantevoli a dir poco. Ricetta "zuppa d'inverno" tratta dall'inverno 'avanzato' nel frigo e di quello 'stipato' in dispensa.

Zuppa colori d'inverno Ho usato vari scarti di carta, lana e tessuti per ottenere una. I consigli per preparare dieci zuppe, con verdure soltanto o con cereali, utilizzando gli ingredienti di stagione. Ritrovarsi attorno a un tavolo con il piatto fumante di una zuppa è uno di quei momenti che ti rimette in pace con il mondo. You can have Zuppa colori d'inverno using 9 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa colori d'inverno

  1. It’s 1 of cipolla rossa (piccola).
  2. You need 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  3. Prepare 2-3 foglie of cavolo nero.
  4. Prepare 100 g of polpa di zucca.
  5. You need 1 of patata.
  6. Prepare 50 g of farro.
  7. Prepare 100 g of cicerchie decorticate.
  8. You need 1 foglia of alloro.
  9. You need 4 of friselle (oppure 2 fette di pane raffermo).

E sappiamo tutti quanto ce ne sia bisogno! Adoro le serate invernali con davanti una bella zuppa fumante di verdure, da gustare con dei bei crostini rustici. . . . e ieri mi sono coccolata . . . mmmm . . . . che bontà! Ma visto che l'inverno sta per finire, vi lascio la mia ricettina. . . . siete ancora in tempo per provarla!!! Una zuppa per le sere più fredde, piena, ricca e molto comfort.

Zuppa colori d'inverno instructions

  1. Affettare finemente la cipolla rossa; eliminare la costa centrale dura dalle foglie di cavolo nero e tagliarle a listarelle..
  2. Lavare bene la patata, sbucciarla e grattugiarla con una grattugia a fori larghi; tagliare a dadini la polpa di zucca..
  3. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una pentola e rosolarvi la cipolla rossa; quando inizierà ad ammorbidirsi unire anche la patata, la zucca e l'alloro, mescolando spesso per 4-5 minuti in modo che si insaporiscano..
  4. A questo punto coprire a filo con acqua e, alla ripresa del bollore, versare il farro e le cicerchie; abbassare il fuoco e cuocere coperto per circa 1 ora (o fino a quando le cicerchie e il farro non saranno ben cotti)..
  5. Nel frattempo sbollentare in acqua leggermente salata il cavolo nero per 5-6 minuti: cuocendole separatamente si eviterà di scurire il resto della zuppa, mantenendo vivaci i colori della zuppa..
  6. Quando manca poco al termine della cottura della zuppa, salare e unire le foglie di cavolo nero..
  7. Servire ben caldo in piatti individuali accompagnando a piacere con friselle o fette di pane raffermo..
  8. NOTE: noi abbiamo accompagnato la zuppa con le friselle, trovate la ricetta al link riportato di seguito!.
  9. Https://cookpad.com/it/ricette/14340754-friselline-istantanee-alle-cinque-farine?invite_token=AEsW88sH8vynhkvfwDQEt9RT&shared_at=1614070521.

Un piatto profumato che ci si mette un pò a fare, ma che ne vale pena per la quantità di aromi, sapori che ne vengono fuori. Ma stavolta in cucina a spignattare ci saranno solo fate e streghe!!! Lasciati ispirare dalle ricette golosiane e dai prodotti Nuova Terra! Controlla gli ingredienti, segui la Ricetta e. La Ricetta Zuppa d'Inverno con Legumi è presente in queste raccolte La ricetta di una bella zuppa calda per riscaldarsi durante l'inverno.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.