counter free hit unique web

How to Cook Yummy Polpettone con spinaci e salsiccia

Polpettone con spinaci e salsiccia. Il polpettone con spinaci è un secondo piatto sano e gustoso ideale per mangiare insieme carne e verdure. Una sfiziosa alternativa a quello classico Versate la carne macinata di manzo in. La polenta con salsiccia è uno dei primi piatti che a tavola mette tutti d'accordo.

Polpettone con spinaci e salsiccia Veloce comodo e accontenta tutta la famiglia, cos'è? Il Polpettone naturalmente :)Solitamente faccio questo con il Bimby che è buonissimo, leggero e completo di contornoUn altro esperimento ben riuscito fu questo anello al. Passatelo ora nell'uovo leggermente sbattuto e salato e poi nel pangrattato mescolato alla farina. You can cook Polpettone con spinaci e salsiccia using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone con spinaci e salsiccia

Il polpettone di salsiccia è una variante del tradizionale polpettone composto da carne di maiale e manzo, perfetto per le feste natalizie. In alternativa, potete utilizzare formaggio emmentaler e spinaci o cicoria se amate i sapori intensi. Inserite il polpettone in uno stampo di alluminio per dargli la forma. Si tratta di un polpettone farcito con prosciutto cotto, spinaci e mozzarella, un roll di carne dove a ogni fetta tagliata, si distinguono i vari colori di ogni ingrediente, in un disegno a spirale, bello e scenografico.

Polpettone con spinaci e salsiccia step by step

  1. In una ciotola mettere il macinato, la grana, l'uovo, il pane grattugiato, un pizzico di sale, pepe e l'aglio in polvere. Amalgamare bene il tutto, su un foglio di carta forno stendere l'impasto di carne..
  2. Mettere sulla carne gli spinaci lessi, le fette di pasta filata e la salsiccia privata del budello. Arrotolare il polpettone e passarlo leggermente nel pane grattugiato..
  3. Mettere sul fondo di una teglia da forno 4 cucchiai di olio, il misto per soffritto e i pomodorini tagliati a metà. Mettere la carne nella teglia, versare il fino bianco e coprire la taglia con un coperchio.Infornare a 180 gradi per 40minuti circa..

Il polpettone è uno di quei piatti che permette di sbizzarrirci, sia con le farciture che con i ripieni. Sbriciolate la mollica di pane, aggiungete il macinato di bovino e la salsiccia spellata e sbriciolata, unite il Una volta chiuso bene il polpettone con la brisè trasferitelo su una teglia rivestita con della carta forno, spennellate la superficie con il tuorlo d'uovo. Il polpettone con spinaci è una variante più leggera del classico polpettone di carne. Ottimo servito come secondo piatto accompagnato da un mix di Il polpettone con spinaci è un'altra delle tante variante del polpettone di carne. Rispetto alla classica ricetta qui abbiamo una parte di verdure che si.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.