counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Polpettone di fagiolini e patate

Polpettone di fagiolini e patate. Il polpettone di fagiolini e patate è conosciuto in tutta Italia anche come polpettone alla ligure, perché tipico della cucina regionale. Frullare i fagiolini in un mixer o in una ciotola con un minipimer. Unite fagiolini e patate in un'unica ciotola, sbattete un uovo, aggiungete il parmigiano, maggiorana, la noce. il polpettone di fagiolini e patate, piatto relativamente semplice ma di gran bontà, che non mancava mai nelle vecchie botteghe liguri.

Polpettone di fagiolini e patate Oggi vi propongo una ricetta della mia infanzia e delle mie origini liguri, che da quest'anno è È una ricetta estiva perché contiene fagiolini freschi, è molto semplice da preparare in anticipo e gustare a cena. Torta di verdura tipica della tradizione ligure e genovese. Questo polpettone di patate e fagiolini è infatti una gustosa preparazione che si pronta in poche mosse e dal risultato garantito! You can have Polpettone di fagiolini e patate using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone di fagiolini e patate

Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola. Il polpettone di fagiolini e patate è una ricetta ligure che ho assaggiato per la prima volta quest'anno, anche se più che un polpettone sembra un. Schiacciare patate e frullare fagiolini e raccogliete tutto in una ciotola capiente Poi aggiungere uova, parmigiano, maggiorana, sale e pepe. Cuocere al vapore fagiolini e patate, mettere le verdure in una bacinella e farle raffreddare.

Polpettone di fagiolini e patate instructions

  1. Cuocere i fagiolini puliti e lavati in acqua bollente per 5/6 minuti, poi scolarli e passarli sotto l'acqua corrente fredda..
  2. Metteteli poi in padella con un filo dolio a insaporire per pochi minuti e far intiepidire.
  3. Tritarli poi grossolanamente e unirli alle patate schiacciate e fredde, le 2 uova, il grana grattugiato e il lerdammer tagliato a pezzettini piccoli.
  4. Regolare di sale e pepe e aggiungere tanto timo profumatissimo..
  5. Preparare unto e spolverizzato di pan grattato uno stampo da plumcake, aggiungere il composto, livellatelo e ricoprirlo di pan grattato.
  6. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti quando la superficie risulterà bella dorata..
  7. Sformato e servirlo anche tiepido a fette, accompagnato da gocce di pesto espresso..
  8. Il profumo dell'estate si fa sentire!.

Togliere la buccia alle patate e schiacciarle con una forchetta. Spuntare i fagiolini, levare il filo e sbucciare le patate. Unire ai fagiolini le patate e le uova in cui si saranno amalgamati grana, aglio, origano e sale. Questo polpettone di patate e fagiolini è infatti una gustosa preparazione che si pronta in poche mosse e dal risultato garantito! Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.