counter free hit unique web

Recipe: Tasty Polpettone di fagiolini alla Genovese!

Polpettone di fagiolini alla Genovese!. Il classico polpettone genovese a base di fagiolini e patate. Свернуть Ещё. Il polpettone di fagiolini e patate alla genovese è una ricetta tradizionale ligure. Pulire i fagiolini nettando le estremità e tagliarli a pezzetti.

Polpettone di fagiolini alla Genovese! Il polpettone di fagiolini è una pietanza vegetariana, perfetta da servire accanto ad una insalata oppure come antipasto. In più il polpettone, il giorno dopo, è ancora più buono. Polpettone alla Genovese is a classic Italian dish from Liguria, made with a mixture of green beans, potatoes and onion, no meat! You can cook Polpettone di fagiolini alla Genovese! using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone di fagiolini alla Genovese!

Lavare le patate e lessarle con la buccia, scolarle e sbucciarle, quindi passarle nello schiacciapatate quando sono ancora calde. Spuntare i fagiolini, levare il filo e sbucciare le patate. Nel frattempo preparare i funghi, lasciandoli in ammollo in acqua calda e tritarli con la cipolla. Rosolare in olio evo, utilizzando una padella che.

Polpettone di fagiolini alla Genovese! instructions

  1. Lavare le patate e lessarle con la buccia, scolarle e sbucciarle, quindi passarle nello schiacciapatate quando sono ancora calde..
  2. Cuocere i fagiolini in acqua salata finché non sono morbidi. Scolarli e lasciarli intiepidire..
  3. Pulire la cipolla, tritarla e farla soffriggere in padella con un filo di olio..
  4. In una ciotola mescolare le patate con i fagiolini, la cipolla ed il parmigiano..
  5. Incorporare le uova ed amalgamare il tutto..
  6. Ungere una teglia e cospargerla con il pan grattato..
  7. Distribuire il composto all’interno della teglia e livellarlo..
  8. Cospargere con pan grattato ed un filo di olio..
  9. Infornare a 200 gradi per circa 40 minuti. La cottura dipende molto dallo spessore del composto..

A Roma si chiamano ottobrate romane. Quando il sole è ancora caldo e l'aria comincia a soffiare fresca,ma leggera. Non si osa ancora rinunciare alle maniche corte e alle lunghe passeggiate. Ed è proprio così che ho passato il mio pomeriggio ieri. Il polpettone di fagiolini è un 'antica ricetta genovese che non prevede l'utilizzo delle patate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.