counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Fregola alla marinara 🥘🦐

Fregola alla marinara 🥘🦐. From Review : Trevligt familjär. of Trattoria "Il Gambero". Le cozze alla marinara sono un gustoso antipasto di pesce semplice e veloce e si preparano pulendo le cozze e facendole aprire in padella. Il brodo delle cozze alla marinara è estremamente gustoso ed è un peccato sprecarlo.

Fregola alla marinara 🥘🦐 E una ricetta sarda tipica e molto gustosa! Pure I piedoni dato che ci sono … io di cucina sarda non ne so nulla! In Sardegna non ci sono mai stata e non conosco neanche tutte le province di questa bellissima regione! You can cook Fregola alla marinara 🥘🦐 using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fregola alla marinara 🥘🦐

Ma non ho potuto non replicare questo piatto mangiato qualche domenica fa. Le cozze alla marinara sono un piatto di pesce semplice, veloce e gustoso, ottimo come antipasto o come primo piatto. La preparazione delle cozze alla marinara è semplice, sono sufficienti pochi ingredienti ma freschi e di qualità per realizzare una ricetta classica e molto apprezzata da tutti gli. Carloforte è un comune della Sardegna meridionale, precisamente si trova sull'isola di S.

Fregola alla marinara 🥘🦐 step by step

  1. Iniziamo cucinando a parte gli scampi. Io li avevo presi congelati quindi dobbiamo ripassarli sotto acqua fredda per alcuni minuti, poi pulirli bene e tamponare con un foglio di carta assorbente..
  2. In una padella mettiamo un filo d'olio, se volete uno spicchio d'aglio, e poi buttiamo gli scampi con un po' di succo di limone. Chiudiamo col coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 15-20 minuti circa..
  3. Nel frattempo, prepariamo il resto. Tagliamo a cubetti le zucchine e teniamo da parte..
  4. In una padella versiamo l'olio e il mix di aglio e peperoncino, lasciamo scaldare per un minutino e poi buttiamo le zucchine a cubetti..
  5. Quando le zucchine si sono rosolate abbastanza, versiamo anche il misto di mare e mescoliamo. Giriamo e facciamo cuocere per 2 minuti. Aggiungiamo un po' di succo di limone e amalgamiamo..
  6. Versiamo nella pentola con zucchine e il misto mare la fregola, aggiungendo il vino e 1 bicchiere d'acqua. Quando l'avrà assorbita, versatene un altro finché non raggiunge il tempo di cottura indicato..
  7. A questo punto, non ci resta che togliere dal fuoco gli scampi e disporli nella nostra padella con la fregola (un po' stile paella!). Gustate con un buon bicchiere di vino bianco 🥂.

La fregola, detta anche " fregula" è un formato di pasta tipico sardo, composta da farina e acqua, lasciata asciugare e poi fatta tostare in forno. Si presta per svariate preparazioni, ottima per le minestre e accompagnata da sughi. Plato muy típico de la Isla de Cerdeña (Italia). En nuestra visita…» Fregola, also called fregula or freula, is a typical Sardinian pasta; it was imported by the Ligurian immigrants from the Genoese colony of Tabarka in Tunisia. Fregola (also called fregula) is a kind of pasta, typical of Sardinia, that looks and tastes much like Israeli couscous.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.