counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Zuppa di Calamari

Zuppa di Calamari. Cotta in microonde e arricchita con gamberetti croccanti al curry Qui la ricetta. Una zuppetta di pesce che da sola puo' essere un ottimo piatto unico, dal sapore unico e mediterraneo, vediamo insieme come realizzare la zuppa di calamari. Con i calamari si prepara una zuppa buona o un condimento per pasta e riso.

Zuppa di Calamari La zuppa di calamari è un piatto che può essere servito sia come secondo che come condimento per un primo piatto. In base alle proprie circostanze e al proprio menù si può decidere di dare qualche. Una zuppa molto particolare e saporita. You can cook Zuppa di Calamari using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di Calamari

  1. It’s 3 of calamari.
  2. It’s 500 g of passata di pomodoro.
  3. Prepare 1/2 of cipolla.
  4. Prepare 50 ml of vino bianco.
  5. It’s of Olio evo.
  6. You need of Sale e pepe.
  7. You need of Prezzemolo.

I calamaretti restano molto teneri e si sposano bene col gusto del pomodoro. Tipo di piatto : secondi piatti di pesce. Zuppa piccante di calamari: accompagnata da riso fritto al cardamomo è un piatto unico delizioso e originale. Facilissima, con video ricetta passo passo.

Zuppa di Calamari step by step

  1. Pulite e lavate per bene i calamari, tagliateli ad anelli larghi circa 1cm e metteteli da parte insieme ai tentacoli anch'essi ben puliti..
  2. Tagliate la cipolla a tocchetti piccoli e fatela rosolare con dell'olio d'oliva. Dopo qualche minuto sfumatela con il vino bianco e lasciatela evaporare..
  3. Successivamente aggiungete i calamari, la passata, sale, pepe e prezzemolo..
  4. Mescolate il tutto per bene e lasciate cucoere a fiamma bassa per circa mezz'ora..
  5. Appena saranno cotti servite caldi con dei crostini..
  6. Se invece volete fare un primo piatto cuocete e scolate la pasta e saltatela successivamente nella zuppa!.

Iniziare a preparare la Zuppa di calamari, gamberi e ceci. Come prima cosa tritare finemente lo scalogno. Servire la vostra Zuppa di calamari, gamberi e ceci con del pane abbrustolito. I calamari, di media dimensione, arricciati, sembrano anelletti siciliani. La crema di fagioli viene servita davanti ai commensali con uno shaker, incorpora aria e nel piatto si formano delle bollicine bellissime.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.