Recipe: Appetizing Zuppa di lenticchie e salsiccia
Zuppa di lenticchie e salsiccia. Lenticchie e salsiccia è un piatto della tradizione contadina, una pietanza rustica e saporita ideale per le fredde giornate d'inverno. Sciacquate le lenticchie e mettetele in un tegame coperte con l'acqua. Unite la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e fate restringere per altri dieci.
Non hanno bisogno di essere messe in ammollo come altri tipi di lenticchie, però comunque bisogna dare una lavata, un. La zuppa di lenticchie è uno di quei piatti invernali che adoro cucinare almeno una volta la settimana. Ogni famiglia ha la propria ricetta collaudata e Togliere la pelle alle salsicce e ricavare tanti pezzetti di uguali dimensioni. You can have Zuppa di lenticchie e salsiccia using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa di lenticchie e salsiccia
- It’s 400 of g lenticchie.
- It’s 3 of salsicce.
- It’s 1 of cipolla.
- You need 1 costa of sedano.
- You need 1 of carota.
- It’s of Brodo vegetale.
- Prepare of Sale, pepe.
Aggiungere i pezzi di salsiccia nella casseruola e portare a bollore con coperchio. La zuppa di lenticchie e salsiccia, oltre ad essere la preferita di casa, è anche uno di quei piatti che ti riporta l'allegria e ti dona un senso di calore assolutamente unici! Per preparare la zuppa di lenticchie, patate e salsiccia per prima cosa dovete mettete in ammollo le lenticchie per tutta una notte. Quando le lenticchie sono pronte unite nel tegame la salsiccia e fate insaporite bene per alcuni minuti.
Zuppa di lenticchie e salsiccia instructions
- Sciacquare le lenticchie sotto l’acqua corrente. Spellare le salsicce e spezzettatele con le mani. Tritare finemente la cipolla, il sedano e la carota..
- In un tegame soffriggere nell'olio l'aglio intero e il trito preparato girando spesso con un mestolo di legno. Dopo 5 minuti aggiungere le lenticchie scolate, lasciate insaporire 2 minuti nell’olio, sempre mescolando, poi aggiungere l'alloro, il brodo bollente (o acqua salata) e fate cuocere a pentola coperta fino a che le lenticchie non si saranno spappolate..
- Nel frattempo, scaldare una padella antiaderente in cui adagiare il rosmarino, versare la salsiccia sbriciolata e cuocere per circa 10 minuti girando spesso fino a che non cambi colore uniformemente e inizi a rosolarsi..
- Versare la zuppa nei piatti disporre in ogni piatto dei pezzetti di salsiccia ben scolati dal grasso, spolverare con un poco di pepe nero e prezzemolo..
Zuppa di lenticchie e salsiccia ricette, che amerete. Divertitevi a scoprire nuovi piatti e cibi delle migliori Zuppa di lenticchie e salsiccia ricette della cucina italiane ed internazionale. La zuppa di lenticchie è un ottimo piatto caldo da gustare nelle fredde sere invernali. Zuppa di lenticchie con salsicce e prosciutto. Il freddo pazzesco dei giorni scorsi sembra diminuito. le giornate sono soleggiate e il cielo è di un azzurro profondo.