counter free hit unique web

How to Make Tasty Donuts Fritti o al Forno

Donuts Fritti o al Forno.

Donuts Fritti o al Forno You can cook Donuts Fritti o al Forno using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Donuts Fritti o al Forno

Donuts Fritti o al Forno instructions

  1. Prima di tutto, preparate un lievitino, questo passaggio è fondamentale per avere donuts sofficissimi per giorni! Inserite in una ciotola il lievito mescolato con 100 gr di farina presa dal totale e 100 gr di latte preso dal totale. Mescolate insieme fino a formare una pastella e lasciate lievitare per 1 h con pellicola fino a quando non si formano delle bollicine..
  2. Unite al lievitino cresciuto, il resto della farina, dello zucchero, la vaniglia, mescolate con un braccio di una planetaria oppure a mano, unite l’uovo, impastate bene, aggiungete a mano a mano il burro a pezzettini morbido. quando il primo pezzo è assorbito, aggiungete il sale. L’impasto deve presentarsi liscio. Lasciate lievitare fino a quando non triplica di volume, coperto da una pellicola! Meglio a forno spento acceso da poco!.
  3. Una volta lievitato l’impasto, stendetelo su una spianatoia, con un pizzico di farina se necessario. Stendete con un mattarello allo spessore di 1 cm non troppo sottili! Utilizzate un tagliabiscotto a forma di cerchio e ricavate con uno più piccolo il buco al centro: Man mano che le realizzate, ponete le vostre ciambelle in una teglia foderata di carta da forno, ad una distanza di 3 – 4 cm. Lasciate lievitare per 1 h e mezza circa!.
  4. Donuts al forno Una volta lievitati, potete cuocere in forno a 180° per circa 15 – 20 minuti nella parte media in forno statico! non devono colorire troppo, ma risultare dorati e soffici! sfornate e lasciate intiepidire..
  5. Donuts fritti Una volta lievitati, ritagliate dalla carta da forno il quadrato con la ciambella. Cuocete in olio di semi di arachidi bollente, immergendo la ciambellina con tutta la sua carta! basteranno pochi secondi che si riempirà di bollicine, si staccherà dalla carta, lasciate 30 – 40 secondi, poi girate e fate cuocere per lo stesso tempo! Mi raccomando, l’olio deve’ essere caldo ma non deve bruciare i donuts. Scolate su carta assorbente e poi ponete da parte a raffreddare..
  6. Il trucco per una glassa densa è utilizzare tanto zucchero e poca acqua! coloranti in polvere o in gel e non liquidi. A seconda dell’intensità del colore che volete potete aggiungere più o meno colorante. iniziate sempre con la punta di uno stuzzicadenti!.
  7. La proporzione per glassare 1 ciambella (massimo 2 ciambelle) è di: – 2 cucchiai di zucchero a velo abbondanti 1 cucchiaino di acqua, la punta di un colorate; – 1 cucchiaio di cacao abbondante, 1 cucchiaio di zucchero a velo abbondante, circa 1 cucchiaino scarso di acqua. Mescolando devono risultare dense e quando sollevate il cucchiaino devono scrivere. Ovviamente se volete delle glasse più leggere e meno dense basterà molto meno zucchero!.
  8. Decorare i Donuts come quelli comprati Una volta pronte le glasse, disponete i donuts su carta da forno, aggiungete 2 – 3 cucchiaini di glassa, mi raccomando non deve del tutto colare ma restare bella densa, per questo procedete per gradi. Aggiungete su ogni ciambella zuccherini colorati, praline di cioccolato, confettini, sprinkles, quello che vi piace! Ecco pronti i Donuts!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.