counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Zuppa di verdure con orzo e salsiccia

Zuppa di verdure con orzo e salsiccia. Ciao a tutti e buon sabato. Finalmente la mia settimana lavorativa è finita!!! Adesso posso "riposarmi un pò (lavatrici e stiro a parta :-s).

Zuppa di verdure con orzo e salsiccia Zuppa d'Orzo e Verdure – Gustosa ed equilibrata, scopri gli ingredienti e i segreti di preparazione per esaltare il sapore dell'orzo. In inverno le minestre, zuppe e minestroni vari sono un must per la mia cucina. Per preparare questa zuppa ho utilizzato una confezione di legumi misti che potete facilmente reperire al supermercato. You can cook Zuppa di verdure con orzo e salsiccia using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di verdure con orzo e salsiccia

  1. Prepare 270 g of zucca.
  2. It’s 300 g of patate.
  3. You need 1 of cipolla media.
  4. Prepare 300 g of Verza (cavolo cappuccio bianco).
  5. It’s 4 cucchiai of olio evo.
  6. Prepare qb of Sale e pepe.
  7. You need 2 rametti of rosmarino (o in mancanza altre spezie di preferenza).
  8. Prepare qualche foglia of alloro (se gradita).
  9. Prepare 400 g of salsiccia.
  10. You need 1/2 bicchiere of vino bianco.
  11. It’s qualche of crosta di formaggio stagionato a pasta dura.
  12. It’s 170 g of orzo perlato.
  13. You need qb of Pecorino romano (o parmigiano).

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. L'orzo è un alimento sano che non dovrebbe mai mancare in cucina. Ha proprietà salutari, emollienti, sedative, rimineralizzanti, cardiotoniche, anticolesterolo e. Impiattate la zuppa di verze e salsiccia.

Zuppa di verdure con orzo e salsiccia instructions

  1. Lavare tutte le verdure e sbucciarle. Ridurre a cubetti la zucca e le patate. Affettare a striscioline la verza. Tenere pronte da parte..
  2. In una casseruola affettare una cipolla, aggiungere l’olio evo, il sale, il pepe e le spezie desiderate. Liberare dal budello la salsiccia e ridurla a polpettine. Unire alle cipolle. Fare andare sul fuoco a fiamma viva mescolando e, quando la salsiccia cambia di colore, sfumare a fiamma bassa con il vino bianco..
  3. Contemporaneamente portare a bollore circa un litro di acqua..
  4. Quando il vino è completamente evaporato, aggiungere le verdure preparate e mescolare finché non arrivino a temperatura. Poi aggiungere l’acqua che nel frattempo sarà arrivata a bollore..
  5. Far riprendere il bollore pieno, poi abbassare la fiamma, coprire con il coperchio appena discostato e lasciar sobbollire per circa 45 minuti/1ora. Controllare di tanto in tanto il livello di brodo ed eventualmente aggiungere ancora acqua in ebollizione per non fermare la cottura..
  6. Dopo circa 15-20 minuti di cottura aggiungere l’orzo perlato e dell’altra acqua in ebollizione per favorire la cottura dei cereali. L’orzo cuoce in circa 30 minuti. Per un sapore più intenso aggiungere anche delle croste di formaggio stagionato a pasta dura. Conferirà un ottimo sapore alla zuppa e darà quel tocco in più..
  7. Ultimare la cottura e, prima di spegnere, aggiustare di sale..
  8. Impiattare, aggiungere una spolverata di formaggio grattugiato (il vostro preferito) a piacere e servire ben caldo..

Condite con un filo d'olio extra vergine d'oliva a crudo. È un risotto fatto con l'orzo perlato, si presenta abbastanza denso, quasi uno sformato. Può essere condito con vari tipi di verdura, con vari tipi di formaggi e segue la stesso procedimento di preparazione del. Chi preferisce potrà servire la zuppa d'orzo con una spolverata di parmigiano grattugiato. Se preferite potete preparare una variante vegetariana: la zuppa di orzo e verdure, eliminando la pancetta e lo speck e utilizzando verdure di stagione come piselli o fave in primavera e zucca, verza, cavolo. Unite la salsiccia e lasciate che prenda colore.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.