counter free hit unique web

Recipe: Delicious Polpettone alla ligure con fagiolini e patate!!

Polpettone alla ligure con fagiolini e patate!!. Il polpettone alla ligure o alla genovese è uno sformato vegetariano realizzato con patate, fagiolini, uova, formaggio grattugiato e maggiorana. Una preparazione base della cucina ligure realizzata con ingredienti semplici come verdure, uova e parmigiano..alla ligure patate e fagiolini è un gustoso sformato tipo tortino dalla crosta dorata ricco di formaggio e di verdure che qui in liguria chiamano per l'appunto POLPETTONE anche se effettivamente non lo è. Ma come Vi consiglio di fare patate e fagiolini accendendo il fuoco più o meno allo stesso momento.

Polpettone alla ligure con fagiolini e patate!! Polpettone di patate e fagiolini: ricetta ligure della mia infanzia. Oggi vi propongo una ricetta della mia infanzia e delle mie origini liguri, che da quest'anno è anche la passione della mia bimba. Come tutti i bambini Carlotta è piuttosto "dinamica" nei suoi gusti a tavola: questo polpettone (che nonostante il. You can have Polpettone alla ligure con fagiolini e patate!! using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone alla ligure con fagiolini e patate!!

Avete tanti fagiolini in casa e non sapete cosa farvene???. Spuntate i fagiolini e pelate le patate. Cospargete una pirofila da forno con olio e pangrattato, versate sopra la crema di patate e fagiolini e Polpettone alla ligure di patate e fagiolini. www.cucchiaio.it. Bar bollire patate, fagiolini, bietole (biete o erbette), zucchine (quando e' stagione) e,scolate, passarle con il passaverdure piuttosto grossolanamente.

Polpettone alla ligure con fagiolini e patate!! step by step

  1. Lavate le patate e lessatele con la buccia per 35 minuti. Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola. Mondate i fagiolini e lessateli in acqua salata per 10-15 minuti, scolateli, tritateli e mescolateli con le patate schiacciate. Prendete l'erba cipollina unitela all’impasto di patate e fagiolini..
  2. Rompere le uova in una ciotola, mescolatele col parmigiano, conditele con sale e una grattata di noce moscata, infine incorporatele alle verdure mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo..
  3. Accendete il forno a 180°. Imburrate una pirofila e cospargetela di pangrattato, stendetevi delicatamente il composto facendo uno strato uniforme di circa 2 centimetri. Rigate la superficie coi rebbi di una forchetta, spolverizzate con poco pangrattato, guarnite con qualche fiocchetto di burro e infornate per 25-30 minuti fino a che la superficie sarà leggermente dorata. Lasciate intiepidire e servite. anche a temperatura ambiente..
  4. CONSIGLIO: Un piatto che si prepara in 25 minuti e cuoce in forno per un'ora e un quarto. Una ricetta semplice da fare, pronta in poche mosse e che può essere servita sia tiepida che a temperatura ambiente. Il risultato è un polpettone di patete e fagiolini dal gusto delicato ma intenso, che si presenta con una crosta fragrante e "sabbiosa" che ben bilancia la consistenza morbida e compatta dell'impasto..

Nel frattempo preparare un soffritto in una padella antiaderente o meglio, per le dimensioni, in una casseruola molto capiente, con cipolla, olio EVO. Un classico della cucina italiana, una versione tutta vegetariana realizzata con un impasto principalmente a base di patate ( per stare ancora in tema ) e fagiolini, ingredienti che si ritrovano spesso nella cucina ligure. Si tratta del polpettone di fagiolini, che mi riprometto sempre di cucinare e che mi ricordo sempre solo quando i Per esempio non mi stancherò mai e poi mai della vellutata di fagiolini e mandorle di Rose Bakery (a proposito Lessare i fagiolini puliti insieme alle patate sbucciate e tagliate a pezzettini) in. La ricetta che vi presento oggi, la ricetta del polpettone ligure con le patate e i fagiolini, me l'ha regalata Martina collega cuoca del ristorante Fratelli Bruzzone di Torino. E' una ricetta della sua famiglia, che si prepara da anni e che ha avuto il piacere di condividere con noi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.