counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Polpettone con frutta secca

Polpettone con frutta secca. Questa ricetta Polpettone con frutta secca puo essere facilmente facilmente da trovare, ma spesso gusto dei piatti che facciamo diverso. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso! Il polpettone di ceci è la variante del classico piatto di carne ma preparato con una base di legumi, patate e frutta secca.

Polpettone con frutta secca Mettete a bagno nel latte tiepido il panino, strizzatelo a sbriciolatelo; unite le carni macinate, le mandorle, i pinoli, l'uvetta Sciogliete del burro in un tegame, sistemateci il polpettone, fate rosolare bagnando con il vino e il brodo. Quale migliore abbinamento se non pollo e frutta secca???? Polpettone DI pollo alla frutta secca con pure' rustico DI patate americane. You can have Polpettone con frutta secca using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone con frutta secca

Il polpettone di ceci con l'aggiunta di patate e frutta secca è la versione veg del tradizionale polpettone a base di carne macinata. Generalmente il polpettone viene preparato con macinati misti o cono il pesce, ma anche la versione a base di legumi è molto gustosa e saporita. Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza saporita che piacerà molto anche ai bambini. Patate lesse e tonno sono un abbinamento ideale per un polpettone morbido.

Polpettone con frutta secca step by step

  1. Per prima cosa ho lessato gli spinaci o erbette in acqua salata e poi li ho fatti raffreddare e li ho strizzati bene per togliere la loro acqua.vi ho elencato gli ingredienti che servono per la ricetta..
  2. Poi ho preso una ciotola e vi ho ammorbidito il pane raffermo,e poi l'ho strizzato bene. Ho messo la carne trita,il sale,il pepe il parmigiano e l'uovo e ho amalgamato bene il tutto.poi ho messo la carta forno e vi ho steso il preparato di carne e l'ho appiattito come nella foto. Vi ho distribuito sopra gli spinaci,poi le albicocche,il formaggio e ho arrotolato..
  3. Ho distribuito sopra i semi mischiati di tutta la parte esterna del polpettone e poi l'ho avvolto bene come un a 🍬 caramella con la carta da forno..
  4. Ho preriscaldato il forno a circa280gradi e ho fatto cuocere circa40minuti..
  5. Una volta raffreddato,lo si taglia e l'effetto sarà quello come da foto.

Ora avvolgere il preparato nella carta forno e mettere sopra il restante sesamo modellando la forma a polpettone. Nel mixer mettere la frutta secca e il pane raffermo e frullare. Tenere da parte circa un quarto del composto per impanare i polpettoni. Formare dei piccolin polpettoni, passarli nel mix di pane e frutta secca tenuto da parte e adagiare in una vaschetta di alluminio unta d'olio e cosparsa di cipolla. Il polpettone con mortadella e pistacchi cremoso al formaggio emmentaler e' un secondo piatto di carne molto gustoso, una valida alternativa al classico polpettone al forno, ricco di sapori corposi e profumato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.