counter free hit unique web

How to Cook Yummy Polpettone con uova sode

Polpettone con uova sode. A metà cottura possiamo girarlo di lato e verificare. Il Polpettone con uova sode è una valida alternativa alle solite polpette. Ha un ripieno molto scenografico, quindi ricetta perfetta per un pranzo domenicale o per la tavola delle feste!

Polpettone con uova sode Con la punta delle dita, crea delle fossette dove adagerai le quattro uova messe in fila, quindi arrotola. Gustoso secondo della tradizione rivisitato in occasione delle feste, con uova sode all'interno. Eliminate la carta da forno superiore e coprite la carne con le fette di mortadella e la caciotta tagliata a fettine. You can cook Polpettone con uova sode using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone con uova sode

Posizionate al centro le uova sode preparate. Polpettone in crosta con uova sode: preparazione. Per preparare questo secondo piatto, iniziate a mettere le uova in un pentolino e coprite d'acqua e portate ad ebollizione. Preparate le uova sode: in un pentolino capiente mettete le uova versate l'acqua fredda.

Polpettone con uova sode instructions

  1. Preparo l'impasto del polpettone aggiungendo alla carne macinata un uovo intero (se risultasse asciutto, aggiungerne un altro); aggiusto di sale, metto un po' di parmigiano grattugiato, pangrattato e qualche spezia, per esempio origano oppure rosmarino in polvere, se piace..
  2. Intanto metto due uova a cuocere fin quando non diventano sode. Le lascio sfreddare e poi le aggiungo all'impasto dopo aver dato la forma giusta al polpettone..
  3. Metto in forno stando attenta a non far asciugare troppo il polpettone. Una volta cotto lo taglio a fettine e il risultato sarà davvero carino da vedere, oltre che essere buono da mangiare. Questa ricetta è stato il nostro secondo per il pranzo di Pasqua..

Servite il Polpettone ripieno con uova sode e verdura tagliato a fette. Il polpettone con uova sode è un ricco e saporito piatto di carne facile e veloce da realizzare, un secondo appetitoso che piace a tutti. Questa ricetta prevede un invitante e morbido impasto di carne trita farcito da uova sode uno degli ingredienti più utilizzati in cucina durante il periodo Pasquale. Il polpettone all'uovo sodo è un secondo gustoso, saporito e facilissimo da preparare. Un piatto classico della nostra tradizione da gustare insieme alla famiglia durante un pranzo domenicale o per preparare una cena tra amici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.