counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Zuppa d'orzo, ceci neri e lenticchie

Zuppa d'orzo, ceci neri e lenticchie. La zuppa d'orzo è un piatto ideale per l'inverno, una ricetta tipica del Trentino Alto Adige da gustare nelle giornate fredde: orzo, vedure. La zuppa d'orzo o Gerstensuppe è una primo piatto sano e genuino tipico del Trentino Alto Adige a base di orzo perlato, verdure e speck o pancetta affumicata. La zuppa di orzo e lenticchie è una minestra invernale molto buona e genuina.

Zuppa d'orzo, ceci neri e lenticchie Ottima anche da portare al lavoro come schiscetta, per un pasto leggero ma ricco di nutrienti. Servitela con un filo di olio extra vergine a crudo e magari qualche crostino appena sfornato! Oggi vi propongo una zuppa di orzo, lenticchie e ceci, resa più gustosa da un soffritto leggero. You can have Zuppa d'orzo, ceci neri e lenticchie using 15 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa d'orzo, ceci neri e lenticchie

  1. It’s 75 g of d'orzo.
  2. It’s 75 g of ceci neri.
  3. Prepare 75 g of lenticchie.
  4. It’s 75 g of spinaci lessati.
  5. It’s 25 g of cipollotto.
  6. Prepare 25 g of carita.
  7. It’s 25 g of sedano.
  8. You need Qb of scamorza.
  9. Prepare 1 of dado vegetale (vedi la mia ricetta).
  10. Prepare 50 ml of acqua circa.
  11. You need 75 g of emmental.
  12. Prepare 1 of noce di burro.
  13. You need Qb of sale.
  14. You need Qb of olio di oliva.
  15. You need Qb of pepe (facoltativo).

Ho usato lenticchie rosse, che si cuociono in breve tempo e non Aggiungete circa due cucchiai di olio, un cucchiaino di cumino, uno di paprika affumicata e una generosa grattugiata di pepe nero. E' un piatto eccellente, ricco delle proprietà dell'orzo (ferro calcio fosforo e potassio, con proprietà rinfrescanti e disintossicanti), delle lenticchie (ricche di fibre, sali minerali e vitamine, oltre ad essere considerate da sempre la carne dei. Impiattare la Zuppa di orzo e lenticchie e servirla con altro basilico tritato e del parmigiano grattugiato con una grattugia a fori larghi. La zuppa d'orzo e lenticchie è, dunque, un piatto completo, ottimo per le stagioni fredde sia per i grandi che per i più piccoli.

Zuppa d'orzo, ceci neri e lenticchie step by step

  1. I ceci devo essere ammollati la sera. In altenativa quelli in barattolo. Fare 3 pentolini cuocere separatamente per 30 minuti le lenticchie, orzo e ceci. Mettere da parte..
  2. Lavare e pulire gli spinaci, preparare una pentola con dell'acqua. Scottare gli spinaci per 5 minuti scolarli e metterli da parte..
  3. Pulire e tagliare carote, sedano e cipollotto. Unire, l'orzo, ceci, lenticchie e spinaci. Coprire con il brodo vegetale e cuocere per 10 minuti aggiungere la noce di burro..
  4. Scaldare il foro a 180° Prendere una terrina adatta al forno e riempirla con la zuppa e coprire con fette di scamorza. In forno il tempo di sciogliere il formaggio e servire caldo..

Per la zuppa d'orzo e lenticchie, io ho usato il Bimby… ma puoi farla tranquillamente in una pentola classica o, meglio ancora, nella pentola a pressione! La zuppa d'orzo è un primo piatto ideale in autunno o in inverno, nelle giornate più fredde. Con l'aggiunta delle lenticchie sarà ancora più gustosa e buona. Scopriamo, quindi, insieme come preparare al meglio questo zuppa di orzo e lenticchie. Zuppa d'orzo, miglio e lenticchie rosse.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.