counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata alla zucca

Vellutata alla zucca. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso, che abbiamo cucinato in versione light senza patate, per assaporare tutto il gusto di questo ortaggio tipicamente autunnale. La zucca fresca di stagione ha numerose qualità, è ricca di antiossidanti, favorisce la sazietà, è poverissima di calorie e contiene calcio, fosforo, pro-vitamina A e un buon contenuto di amminoacidi. Darà una nota leggermente pungente e piccante alla vostra vellutata.

Vellutata alla zucca Ricetta ideale per le stagioni fredde, facile ed economica. Con l'arrivo del freddo un primo piatto caldo, cremoso e avvolgente ci coccola e ci aiuta a riscaldarci un po'. Vellutata alla zucca e carote, procedimento Private la zucca lavata sia della sua buccia che dei suoi semi interni e riducete la polpa dell'ortaggio a tocchetti. You can have Vellutata alla zucca using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata alla zucca

Legate con un pezzetto di spago da cucina il rametto di salvia, timo e rosmarino. La vellutata di zucca che vi propongo in questa ricetta è la versione classica: per aggiungere un pizzico di gusto in più potete aggiungere della pancetta o del guanciale croccante, che segnerò come opzionale nella lista degli ingredienti. In alternativa alla pancetta potrete usare il guanciale o lo speck, perfetti alleati della zucca in cucina. In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette vellutate alla zucca.

Vellutata alla zucca instructions

  1. In una pentola facciamo scioglie il burro, prendere la cipolla tritata finemente e metterla a soffriggere;.
  2. Nel frattempo tritiamo, a cubetti fini, la zucca e facciamo rosolare per diversi minuti, condiamo un minimo con sale e pepe..
  3. Dopo che avrà rosolato la zucca, ripetere il procedimento con le patate sempre condendole con un pizzico di sale, solo dopo aver fatto rosolare il tutto coprire con l'acqua e aggiungere il dado..
  4. Lasciare cuocere per una mezz'oretta circa, assaggiare il composto e aggiustarlo se si ritiene manchi di qualcosa..
  5. A questo punto prendere un frullatore a immersione, aggiungere il grana e iniziare a frullare il tutto. Pronto! 😋.
  6. Impiattare e aggiungere i crostini sbriciolati grossolanamente, buon appetito!.

Scoprite subito come realizzare ricette vellutate alla zucca gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri. La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal gusto delicato e poverissimo di calorie La vellutata di zucca è una prima portata a base di zucca mantovana. Adatta ad essere preparata nelle giornate invernali, è facile e veloce da preparare e piacerà a tutti. La Zucca è frequentata prevalentemente da veneziani e da turisti alla ricerca di un vero ristorante veneziano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.