counter free hit unique web

Recipe: Yummy Zuppa di Patate alla Curcuma

Zuppa di Patate alla Curcuma. Lavate e sbucciate le patate, infine tagliatele a cubetti. Tagliate le cipolle a cubetti piccoli. Unire le patate e la zucca sbucciate e tagliate a cubotti.

Zuppa di Patate alla Curcuma La zuppa di legumi e patate è un piatto sano e nutriente, perfetto per scaldarsi nelle fredde serate autunnali ed invernali. Si tratta di un piatto Io ho deciso di renderla più appetitosa aggiungendo il sapore speziato e delicato della curcuma e dolce delle patate, creando un piatto unico ricco di gusto. La cúrcuma es la raíz de la planta curcuma longa. You can have Zuppa di Patate alla Curcuma using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di Patate alla Curcuma

  1. You need 500 g of patate.
  2. You need 2 of cipolle piccole.
  3. You need 30 g of olio d' oliva evo.
  4. It’s 1 litro of brodo vegetale.
  5. Prepare 1 cucchiaio of raso di polvere di curcuma.
  6. It’s q.b of sale e pepe.

Es una raíz tuberosa cuyo origen se ubica en el sudeste asiático (India, Indonesia, China) "La cantidad real de curcumina presente en la cúrcuma varía dependiendo de la especie, las condiciones de crecimiento del tubérculo y el momento de cultivo". Una zuppa di verdure e legumi sana, ricca e speziata. Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi maggiori chiarimenti dall'autrice, clicca "QUI". Servite la crema di patate alla curcuma con del coriandolo fresco, il bacon e una fettina di peperone rosso.

Zuppa di Patate alla Curcuma step by step

  1. Lavate e sbucciate le patate, infine tagliatele a cubetti. Tagliate le cipolle a cubetti piccoli. Fate scaldare l’olio in una pentola capiente e aggiungete le patate e le cipolle. Cuocetele a fuoco medio per 5-10 minuti fino a quando si saranno ammorbidite e ben amalgamate. Aggiungete una presa di sale..
  2. Aggiungete il brodo vegetale e cuocete per circa 15 minuti fino a quando le patate saranno morbide. Aggiungete la curcuma e cuocete per un paio di minuti. Togliete la pentola aggiustate di sale e di pepe. Servite la zuppa calda con fette di pane tostato..

Zuppa scozzese che utilizza come ingrediente principale il merluzzo affumicato. Zuppa di bietole, funghi e cumino. Sapori d'autunno e d'Oriente in questa zuppa riscaldante e corroborante. Non ho mai amato particolarmente la verza, è una di quelle verdure che non acquisto mai, forse perché l'ho sempre reputata difficile da digerire, da cucinare, da bambina non mi piaceva e da adulta non ho mai trovato ispirazione per cucinarla. Servite la zuppa di patate e porri ben calda, accompagnata con crostini di pane.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.