Easiest Way to Prepare Delicious Panzerotti baresi..sia al forno che fritti
Panzerotti baresi..sia al forno che fritti.
You can have Panzerotti baresi..sia al forno che fritti using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Panzerotti baresi..sia al forno che fritti
Panzerotti baresi..sia al forno che fritti instructions
- Iniziamo con il versare in una ciotola capiente tutte e due le farine, mischiarle fra loro, quindi fare una conchetta al centro e ci versiamo l'acqua tiepida con il lievito di birra sciolto, in due volte. Impastiamo per un poco con un cucchiaio, poi trasferiamolo su di una spianatoia e lavoriamo per almeno un 15'. Quindi, ne tiriamo fuori un panetto e lo mettiamo in una ciotola a lievitare con un coperchio sopra per 1 h e 30'..
- Intanto che lievita, prepariamo la farcitura per i panzerotti. Versiamo un po' di passata in una marmitta, quindi ci aggiungo, dopo averla fatta sgocciolare per bene dalla sua acqua, la mozzarella tagliata a dadini, poi le olive tagliate a piccole rondelle, il prezzemolo tritato e il pecorino. Amalgamiamo per bene il tutto..
- Trascorso il tempo di lievitazione, prendiamo il panetto e, con l'aiuto di una spatola da cucina, lo tagliamo in parti più o meno uguali. Li mettiamo, per non farli seccare in una ciotola coperta..
- Stendiamo una alla volta i panetti, in modo tale da farli rotondi circa, al centro ci mettiamo la farcitura, chiudiamo a mezza luna e, per non far uscire l'impasto, chiuderle bene coi rebbi di una forchetta, una volta tagliata con una rotellina..
- È giunto ora il momento di friggerli i panzerotti. Mettiamo in una padella antiaderente un bel po' di olio di semi, quando sarà bello bollente, adagiarli e farli friggere pochi minuti per lato. Una volta fritti, adagiarli su carta assorbente da cucina per far assorbire l'olio di troppo. Una volta assorbito, adagiamo su piatto di portata..
- Ora facciamo cuocere quelli al forno. Li adagio su carta forno, sopra ci spennelliamo un poco di passata di pomodoro, intorno a forno preriscaldato sui 230° per 15..
- Trascorso il tempo di cottura del forno, leviamo, lasciamoli raffreddare, dopodiché son pronti per essere gustati! Mangiati oggi come pranzo! Io tre di quelli al forno, son molto più light che fritti! Son buonissimi pure con questa versione!.