counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Polpettone di carne con patate e carote

Polpettone di carne con patate e carote.

Polpettone di carne con patate e carote You can cook Polpettone di carne con patate e carote using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone di carne con patate e carote

Polpettone di carne con patate e carote step by step

  1. Per prima cosa preparo le patate e le carote tagliandole di grandezza uguale, poi affetto la cipolla e tolgo l'anima all'aglio..
  2. In una ciotola metto le fette di pancarrè con due cucchiai di latte, mentre si ammorbidisce inizio a preparare la carne. In altra ciotola capiente metto la carne trita, l'uovo, il parmigiano, e il pangrattato aggiusto di sale e pepe e mescolo con le mani..
  3. Quando il tutto è omogeneo aggiungo le fette di pane e continuo a mescolare. Deve risultare bello compatto se non è così aggiungo un po' di pangrattato. Quando è pronto gli do la classica forma del polpettone, e lo passo nel pangrattato..
  4. Ora lo passo fino a doratura in una padella con un po' d'olio. Nel frattempo sul tagliere dispongo le fette di bacon, così che quando il polpettone è dorato lo arrotoolo nelle fette..
  5. Nelle stessa padella del polpettone faccio andare le verdure e sfumo con il vino. Aggiungo la carne e copro con la stagnola, inforno a 200° per 20 minuti, poi tolgo la stagnola e cuocio ancora per 45 minuti..
  6. Se volete una volta cotto frullate un po' di verdure con il fondo di cottura, viene fuori una crema buonissima..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.