counter free hit unique web

Recipe: Perfect Il panzerotto barese

Il panzerotto barese.

Il panzerotto barese You can cook Il panzerotto barese using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Il panzerotto barese

Il panzerotto barese instructions

  1. Preparare l’impasto sciogliendo il lievito in metà dell’acqua tiepida Mettere la farina e la semola in una zuppiera e iniziare ad impastare con l’acqua e il lievito.
  2. Continuare ad impastare aggiungendo la restante acqua e il sale Impastare per almeno 10 minuti.
  3. Fare lievitare, fino al raddoppio, in un contenitore chiuso in modo che non entri aria In estate dovrebbero bastare 90 minuti all’esterno In inverno circa 2 ore in forno con lampadina accesa.
  4. Nel frattempo preparare i ripieni Tagliare la mozzarella a cubetti e unirla alla polpa di pomodoro e qualche foglia di basilico spezzettata e mettere il tutto in un colino per far scolare i liquidi in eccesso (per almeno 90 minuti) Prima di farcire unire il parmigiano che assorbirà eventuali liquidi.
  5. In una padella mettere un po’ d’olio con peperoncino e aglio schiacciato a fuoco basso Quando sarà insaporito unire il radicchio tagliato finemente e la salsiccia sbriciolata Portare a cottura cercando di fare evaporare tutti i liquidi.
  6. Quando l’impasto sarà lievitato, dividerli i. 10 pezzi uguali Lavorare un pezzo di pasta alla volta, tenendo gli altri sempre al chiuso affinché non vengano a contatto con l’aria Stendere la pasta con il matterello fino ad ottenere un disco di 15 cm di diametro.
  7. Farcire (non esagerare) Piegare l’impasto sulla farcia, formare una mezzaluna, fare uscire tutta l’aria, sigillare bene con i polpastrelli Tagliare l’eccesso di pasta con una rotella per pizza Sigillare ulteriormente i bordi con i rebbi di una forchetta.
  8. Tenere i panzerotti coperti fino al momento della cottura Io ne ho farciti alcuni con pomodoro e mozzarella, altri con pomodoro mozzarella e acciughe, altri ancora con radicchio e salsiccia.
  9. In una padella profonda mettere a scaldare abbondante olio Quando sarà a temperatura friggere i panzerotti per alcuni minuti fino a completa doratura Fare scolare su carta assorbente Consumare appena fritti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.