counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Zuppa di lenticchie con zucca

Zuppa di lenticchie con zucca. la zuppa di lenticchie e zucca, con aggiunte delle patate, e un comfort food ideale per le giornate fredde o comunque con pioggia che ci troviamo spesso in questo autunno, facile da fare, ci scalda il cuore e anche lo stomaco rimettendoci subito di buon umore, consigliata anche se avete dei bambini. Zuppa di zucca e lenticchie, un primo piatto caldo e confortante.una bella zuppa rustica, tipica del periodo autunnale quando le zucche danno il meglio di sè. Per la sua preparazione non è necessario avere particolari abilità culinarie: si parte da un soffritto ricco e si procede con una cottura con.

Zuppa di lenticchie con zucca La zuppa di lenticchie e zucca è un comfort food tipico del periodo autunnale. Un piatto che racchiude in se tantissime proprietà e nutrimento. Preparare questa zuppa di lenticchie e zucca è semplicissimo e non richiede articolari abilità. You can have Zuppa di lenticchie con zucca using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie con zucca

  1. Prepare 150 g of lenticchie secche.
  2. It’s 100 g of zucca.
  3. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  4. You need 1 of dado vegetale (vedi il mio).
  5. You need 500 ml of acqua.
  6. You need 4 cucchiai of parmigiano.
  7. You need Qb of olio di oliva.
  8. You need Qb of sale.
  9. It’s Qb of Pepe.

Iniziare a preparare la Zuppa rustica con lenticchie e zucca. Alla zuppa di lenticchie è possibile abbinare verdure cotte o crude come spinaci, zucca, piselli o un piatto di orzo e farro. La zuppa di lenticchie e zucca, con l'aggiunta di qualche foglia di spinacini, è un perfetto comfort food per le serate autunnali. Pulire e tagliare a pezzi la zucca.

Zuppa di lenticchie con zucca instructions

  1. Preparare tutta la linea con gli ingredienti. Lavare e scegliere le lenticchie, sciacquate con acqua corrente. Preparate un pentolino con acqua salata e cuocete le lenticchie. 30 minuti saranno sufficienti, anche se sono al dente non importa visto che poi devono essere stufate con la zucca..
  2. Pulire e tritare l'aglio e mettere da parte. Pulire d preparare la zucca tagliandola in piccoli pezzi e mettere da parte. Far bollire l'acqua in un pentolino..
  3. Preparare una pentola con un fondo d'olio e soffriggere l'aglio, aggiungere la zucca tagliata in piccoli pezzi e farla rosolare. Aggiungere le lenticchie e l'acqua bollente a coprire la superfice e aggiungere il dado vegetale e proseguire la cottura per 20 minuti..
  4. Aggiungere il parmigiano, mescolare e lasciare riposare per qualche minuto, assaggiare e aggiustare di sale se è necessario. Ora impiattiamo e serviamo..

In una pentola unire i due cucchiai di olio e lo scalogno, tagliato finemente. Soffriggere per qualche minuto e aggiungere il lenticchie e la zucca. La zuppa di lenticchie e zucca è sicuramente un primo piatto caldo e confortante dai sapori autunnali. Una zuppa rustica e vegetariana, sana e nutriente. Una ricetta di stagione per scaldarci dai primi freddi, inoltre è davvero un piatto dalle mille proprietà benefiche ed è anche molto facile da.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.