counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Polpettone con Cavoli e Scamorza

Polpettone con Cavoli e Scamorza. Tagliate i cavoli a metà e poi a listarelle. La treccia al cavolo nero con scamorza è un pane fatto in casa molto saporito a base di questa verdura e di un ricco e filante strato di formaggio! Il polpettone è un classico della cucina italiana.

Polpettone con Cavoli e Scamorza Il polpettone è uno dei secondi piatti più amati. Potevo quindi io perdermi la possibilità di prepararne uno tanto sfizioso come quello che sto per proporvi? Nonostante questo sia il periodo di zucca e cavoli, il polpettone con peperoni e scamorza è stato per me un richiamo tanto forte tanto da non farmi. #polpettone #secondopiatto #secondodicarne Il polpettone è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto. You can have Polpettone con Cavoli e Scamorza using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone con Cavoli e Scamorza

Le polpette di cavolo nero sono dei bocconcini di cavolo nero e patate lesse con un cuore filante di provola, impanate e cotte in forno. Il polpettone con peperoni e scamorza è un piatto unico ideale per una cena in famiglia o con i propri amici per fare un. Il polpettone è un classico secondo della domenica che si prepara velocemente, è semplice e piace a tutti. La cottura in umido è molto semplice e permette di creare una gustosa Il polpettone può essere farcito in vari modi, ma ho scelto una farcitura con funghi champignon trifolati in padella e scamorza.

Polpettone con Cavoli e Scamorza instructions

  1. Tagliate i cavoli a metà e poi a listarelle. Dopo averli lavati e scolati, metteteli a stufare in una casseruola con un filo d’olio e sale..
  2. Sfumate con l’aceto e, una volta evaporato, lasciate cuocere a fuoco lento e con il coperchio, mescolando di tanto in tanto. Se ritenete necessario, aggiungete un po’ d’acqua, anche se, personalmente, preferisco stufare le verdure sfruttando la loro stessa acqua, perché rimangano intatte e leggermente croccanti..
  3. Quando i cavoli saranno cotti, lasciateli intiepidire un po’ e tritateli grossolanamente al coltello. Metteteli in una terrina con il macinato di manzo e l’impasto di salsiccia, aggiungete un pizzico di pepe nero, l’uovo, un cucchiaio abbondante di pangrattato e un po’ di sale, ricordando che sia i cavoli che la salsiccia sono già salati!.
  4. Quando tutto sarà ben amalgamato, trasferite il composto su un foglio di carta da forno, creando un rettangolo dello spessore di circa due centimetri..
  5. Adagiate la scamorza affumicata sull’impasto steso, avendo cura di lasciare dei margini e, infine, con l’aiuto della carta, arrotolate dando forma al polpettone..
  6. Dopo averlo compattato cospargete del pangrattato sulla carta da forno per rotolarvi il polpettone e panarlo leggermente..
  7. Finite la preparazione distribuendo sul polpettone un filo d’olio. Infornate a 220°, modalità statica, per circa 20 minuti. Temperatura e tempi sono indicativi e dipenderanno dalle prestazioni del vostro forno..

Prepariamo ora il polpettone: in un piattino bagnare il pane raffermo con il latte, farlo ammollare ed strizzarlo eliminando il latte in eccesso. Senza danneggiarlo, aiutandovi con due palette di legno. Una valida alternativa al 'classico' polpettone di carne con un goloso e saporito ripieno di speck e formaggio. Tagliate la provola o la scamorza come preferite a fettine e cominciate a farcire, alternando le fette di speck al formaggio. Aiutandovi con la carta da forno arrotolate su stesso il. polpettone patate e scamorza dai migliori blog di ricette di cucina italiani.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.