counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Torta Angelica monoporzione

Torta Angelica monoporzione.

Torta Angelica monoporzione You can have Torta Angelica monoporzione using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta Angelica monoporzione

Torta Angelica monoporzione step by step

  1. Per prima cosa, intiepidire il latte insieme all'acqua, aggiungere il miele, mescolare bene e unire il lievito. Mescolare ancora e lasciare riposare per 10 minuti..
  2. Nella ciotola della planetaria o a mano, mischiare insieme alla farina lo zucchero; dopodiché unire la ricotta precedentemente scolata dal suo siero e iniziare ad impastare..
  3. Versare il mix di liquidi e impastare, lasciando per ultimo il sale. Lavorare bene l'impasto fino a formare un panetto liscio e omogeneo. Mettere l'impasto in una ciotola, coprire con pellicola e lasciar riposare per 2 ore..
  4. Trascorse le 2 ore, pesare l'impasto e dividerlo in 8 pezzi, lavorandoli e formando 8 palline..
  5. Ora prendere una pallina per volta, stenderla con un mattarello su una spianatoia infarinata e formare un rettangolo abbastanza sottile..
  6. Spennellare con olio di semi e cospargere di gocce di cioccolato..
  7. Partendo dal lato più lungo, arrotolare fino a formare un salsicciotto. Con un coltello affilato, tagliare a metà per il verso della lunghezza il salsicciotto ricavandone due metà..
  8. Staccare le due metà e intrecciare una sull'altra partendo dall'estremità superiore, sigillando bene le 2 estremità e ricavando così una treccia..
  9. Formare un cerchio, mettendo sotto le 2 estremità. Procedere così per le rimanenti 7 palline..
  10. Adagiare ogni tortina su una teglia foderata da carta forno ben distanziate e coperte da un canovaccio. Lasciar lievitare per un'altra oretta..
  11. Cuocere in forno già caldo a 175° per circa 15 minuti o almeno fino a doratura..
  12. Sfornare, lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.