counter free hit unique web

Recipe: Yummy Torta astratta

Torta astratta.

Torta astratta You can have Torta astratta using 0 ingredients and 17 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta astratta

Torta astratta instructions

  1. Prima di tutto per creare una soffice sponge cake montate il burro con lo zucchero e la vaniglia per almeno 10 minuti  fino ad ottenere un composto liscio e chiaro e privo di grumi:.
  2. Poi aggiungete le uova, una alla volta. Aspettate che il primo uovo si assorba completamente, prima di aggiungere il secondo, montante a velocità medio alta fino ad ottenere una crema liscia, chiara e vellutata.
  3. Infine aggiungete la farina, precedentemente setacciata con il lievito e il sale, mescolate a velocità molto bassa per qualche secondo, fino ad ottenere un composto cremoso e denso..
  4. Poi trasferite l’impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, livellate bene la superficie, in modo da appiattirla:.
  5. Cuocete in forno ben caldo a 180° per 20 – 25 minuti circa per un classico stampo da 20 cm, per stampi più piccoli cuocete 20 minuti massimo, per quelli più grandi 30 minuti circa. Trascorsi i tempi indicati, solo quando la sponge cake è ben dorata in superficie potete fare la prova stecchino e valutare se è cotta. Sfornate..
  6. Infine sformate la vostra sponge cake su una gratella e lasciate completamente raffreddare.
  7. Nel frattempo preparate la seconda base, se avete  in programma una torta a piani. Quando i dischi sono ben freddi (circa 3 h) potete procedere al taglio..
  8. Dividere la sponge in due e iniziate a farcire le parti con una semplice crema al mascarpone con aggiunta di fragole volendo..
  9. Una volta riempiti gli strati bisogna occuparsi della stuccatura della torta. Utilizzare la ganache al cioccolato bianco precedentemente scaldato su pentolino con la panna.
  10. È importante usare la ganache quando è tiepida e molto densa…adatta per stuccare..
  11. Adagiare la ganache sulle pareti della torta con una spatolina e se preferite l'effetto spugnatura iniziate a picchiettare sulla ganache delicatamente su tutta la torta..
  12. Lasciare riposare 2 orette in frigo.
  13. Passate le due ore…sciogliere i bottoni di cioccolato blu e con un pennello alimentare iniziare a schizzare sulla torta.
  14. Nel frattempo un po di cioccolato blu lo spalmo su carta forno..formando delle sorte di fiamme con un cucchiaio. Lascio riposare in frigo per mezz'ora fino a quando non si indurisce la cioccolata. Una volta pronte inizio ad adagiarli sulla torta a piacere..
  15. La scritta Vito 30 è stata realizzata con pasta da zucchero..
  16. Servire subito la torta o lasciare in frigo massimo 3 giorni.. Torta astratta
  17. Ecco qui la mia torta astratta!! Se avete dei dubbi contattatemi e per sapere altre ricette gustose seguitemi su instagram. 😘.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.