counter free hit unique web

Recipe: Tasty Zuppa di cipolle al forno

Zuppa di cipolle al forno. Per realizzare la zuppa di cipolle gratinata per prima cosa preparate il brodo di carne seguendo la nostra ricetta. La zuppa di cipolle o Soupe à l'oignon è una zuppa francese dalle origini antichissime che si prepara con gruyère DOP come da tradizione. Zuppa di cipolle francese /Ricette zuppe etniche. • Cipolle gratinate al forno,ricetta semplice e veloce.

Zuppa di cipolle al forno Fate tostare in forno le fette di pane in cassetta. Sulle fette di pane tostato spalmare un poco di burro, quindi sistemarle sulla base di una pirofila, versare. Zuppa di Cipolle: Quattordicesima Tappa nella Cucina Francese. You can cook Zuppa di cipolle al forno using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di cipolle al forno

  1. Prepare 500 gr of cipolle.
  2. You need 50 gr of burro.
  3. It’s 20 gr of farina 00.
  4. Prepare of Pepe q b.
  5. It’s 1 l of brodo vegetale o con 1 dado.
  6. Prepare of Sale q b.
  7. Prepare 4 fette of pane pugliese.
  8. You need of Formaggio di malva q b.

Se non volete accendere il forno, potete usare del pane raffermo al posto del pane tostato e evitare di gratinare al forno la zuppa: anche se non si formerà la crosticina croccante, il suo calore farà sciogliere comunque il formaggio. Ricetta Cipolle al forno: Le cipolle al forno sono davvero strepitose, il piatto perfetto per chi ama alla follia, come noi, questo ingrediente. La zuppa di cipolle è un gustosissimo primo piatto della tradizione francese. Una morbida zuppa di cipolle è quanto di più gradevole per riscaldare con gusto e delicatezza una cena autunnale.

Zuppa di cipolle al forno step by step

  1. Preparare il brodo vegetale. Tagliare le cipolle dopo averle mondate sottilmente..
  2. In un tegame mettete il burro e una volta sciolto mettere le cipolle. Cuocere a fuoco dolce per 10 min.
  3. Una volta appassite le cipolle aggiungere la farina e mescolare finché il fondo si sarà asciugato (come fare la besciamella) poi aggiungere il brodo. Lasciare cuocere per 30 min..
  4. Quando la zuppa è cotta aggiustare di sale e di pepe. Tagliare il pane a fettine e coprire il fondo delle cocottine..
  5. Versare sopra il pane la zuppa e cospargere con formaggio e una spolverata di pepe..
  6. Infornare per 10 min a 250 gradi. Buon appetito 😋.

Facile da realizzare, questa zuppa di cipolle gratinata è un primo piatto appagante. Poi assaggiai nuovamente la Zuppa di cipolle gratinata al forno da Giampietro che l'aveva ordinata al ristorante. Era così buona che mi pentii di non averla ordinata Taglia le cipolle a fette sottili e mettile in una pentola (ideale sarebbe quella di coccio) a rosolare qualche minuto con un giro d'olio, e il burro. Cipolle al forno, contorno ottimo con carne e pesce. Ma quante ricette si possono realizzare utilizzando le cipolle?

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.