counter free hit unique web

Recipe: Yummy Polpettone con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto

Polpettone con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto. Per prima cosa preparare gli ingredienti. Disporre a strati il ripieno (spinaci, prosciutto cotto e mozzarella tagliata a fette). Richiudere bene il polpettone sigillando i bordi.

Polpettone con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto In questa ricetta il polpettone sarà farcito con prosciutto cotto, formaggio e spinacini e avvolto nel bacon: un piccolo trucco che vi Come formaggio morbido potete utilizzare l'edamer, o altro formaggio a pasta filata, oppure la mozzarella. In alternativa potete farcire il polpettone ripieno con spinaci e. Si tratta di un polpettone farcito con prosciutto cotto, spinaci e mozzarella, un roll di carne dove a ogni fetta tagliata, si distinguono i vari colori di ogni ingrediente, in un disegno a spirale, bello e scenografico. You can cook Polpettone con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto

Il polpettone è uno di quei piatti che permette di sbizzarrirci, sia con le farciture che con. Il polpettone spinaci e mozzarella è un'ottima idea per preparare una cena veloce e sostanziosa. Un secondo piatto che piace molto sia a mio marito che ai Il tutto accompagnato dalla freschezza della mozzarella che una volta cotta diventerà filante. Potete utilizzare sia gli spinaci freschi che congelati.

Polpettone con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto instructions

  1. Per prima cosa preparare gli ingredienti..
  2. Cuocere in padella gli spinaci con una noce di burro, sale e pepe a piacere..
  3. Bagnare le fette di pancarre' nel latte, strizzarle bene e ridurle in piccoli pezzetti..
  4. In una ciotola versare la carne macinata, l'uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, sale, pepe e la mollica di pane. Mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti..
  5. Versare il composto in una teglia con carta forno e appiattirlo formando un rettangolo..
  6. Disporre a strati il ripieno, a partire dal prosciutto cotto, gli spinaci e la mozzarella..
  7. Richiudere bene il polpettone sigillando i bordi. Avvolgere il polpettone ripieno con fettine di speck e infornare per 35 minuti in forno statico a 180°..
  8. Lasciar raffreddare qualche minuto, tagliare a fette il polpettone ripieno e servire..

Ecco come preparare il polpettone con prosciutto cotto e spinaci. Dopo aver lavato bene gli spinaci e averli fatti asciugare, lessateli per tre minuti in acqua bollente e salata e scolateli scrupolosamente. Fateli poi saltare in padella con una noce di burro e aggiustate con il sale. Il polpettone con gli spinaci fatto in casa è un secondo piatto di carne completo, che piace grandi a piccoli. E' una ricetta di carne , quindi proteica che Tagliuzzate una mozzarella dura e mettetela da parte perchè vi servirà per il ripieno.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.