counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Zuppa di Cipolle gratinata😋

Zuppa di Cipolle gratinata😋. La zuppa di cipolle gratinata, o soupe à l'oignon, è una ricetta tradizionale della cucina francese dal gusto intenso e delicato. In Francia la zuppa di cipolle gratinata è conosciuta come "soupe à l'oignon" ed è considerata un piatto tradizionale molto raffinato che si può ritrovare nei ristoranti più. Per la preparazione di questa ricetta il formaggio ideale è il gruyère, dalla pasta compatta simile alla fontina, ma dal sapore più intendo e leggermente piccante.

Zuppa di Cipolle gratinata😋 Si tratta, in realtà, di un piatto molto semplice e dal sapore rustico e genuino, vediamo cosa occorre. Oggi prepareremo la Zuppa di Cipolle Gratinata, una ricetta classica francese, meglio conosciuta come soupe à l'oignon, perfetta come piatto Esistono due versioni di questa famosa zuppa: una più brodosa e l'altra gratinata, ma oggi faremo la zuppa di cipolle gratinata nella nostra versione italiana. Ingredienti: Burro Farina Cipolla Brodo Crostino di pane Emmenthal. You can have Zuppa di Cipolle gratinata😋 using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di Cipolle gratinata😋

  1. You need 2 kg of Cipolle bianche.
  2. You need 100 ml of panna da cucina.
  3. Prepare 1 of dado da cucina.
  4. Prepare q.b of Olio extravergine.
  5. Prepare q.b of Formaggio grattugiato.
  6. It’s q.b of Pan grattato.
  7. It’s a piacere of Provola affumicata.

Il gusto della semplicità con un tocco di fantasia. Tostare la farina su una padella. Sciogliere il burro con la cipolla tritata finissima in un pentolino. Aggiungere la farina e mescolare evitando grumi.

Zuppa di Cipolle gratinata😋 step by step

  1. In una pentola mettere olio e tutte le cipolle tagliate anche un po' grosse, fare appassire molto bene e aggiungere un dado con un bicchiere d'acqua e far asciugare il più possibile..
  2. Una volta cotte le cipolle salare se serve e aggiungere la panna. Mettere la metà in una pirofila ed aggiungere la provola poi ricoprire con il resto delle cipolle e gratinare in forno con pan grattato e formaggio grattugiato. In forno preriscaldato a 200° finché non si formerà la crosticina. Sfornate, fate raffreddare 10 min e servire in un piatto fondo con un crostino di pane tostato sul fondo 😋😋😋.

La zuppa di cipolle gratinata è un primo piatto invernale molto gustoso ed economico realizzato con cipolle, brodo, pane tostato e formaggio grattugiato. Pelare e taiare le cipolle finemente, Versarle in una casseruola dove avrete messo il burro. Le cipolle gratinate proposte in questa ricetta sono però l'esempio di come questo ingrediente non sia solo il braccio destro di altri prodotti: in questo caso, infatti, è la vera protagonista del piatto. Molti potrebbero pensare che le cipolle abbiano un sapore troppo intenso, non preoccupatevi! Zuppa di cipolle gratinata al parmigiano #zuppadicipolle #zuppadicipollegratinata #zuppadicipollealparmigiano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.