counter free hit unique web

How to Make Delicious Polpettone in crosta ⭐🎄⭐

Polpettone in crosta ⭐🎄⭐. Il polpettone in crosta è un secondo piatto gustoso a base di carne, ideale per ogni festa o occasione speciale, anche perché è molto semplice da realizzare ed ha anche un effetto coreografico. L'impasto del polpettone viene farcito a piacere con verdure saltate in padella. Polpettone in crosta morbido dentro e una crosta intrecciata di brisée che resta attaccata alla carne!

Polpettone in crosta ⭐🎄⭐ In questa ricetta vedremo insieme una versione "da festa". This is "polpettone in crosta" by Saporieodori Dicasamia on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. Il polpettone in crosta è una portata originale e tradizionale allo stesso tempo, richiamando un classico polpettone, come quello preparato anche dalle nostre nonne per il pranzo della domenica, reso un po' più particolare ed originale dall'involucro di bacon e pasta sfoglia, che lo riveste. You can cook Polpettone in crosta ⭐🎄⭐ using 0 ingredients and 23 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone in crosta ⭐🎄⭐

Tempi di cottura al forno del polpettone vegetariano in crosta di sfoglia. Il polpettone in crosta è un secondo piatto di carne semplice nella sua preparazione, gustoso e scenografico. Come fare il polpettone in crosta. In una ciotola mettete carne macinata di bovino e di maiale, il pane ammorbidito precedentemente in una ciotola con l'acqua, il sale, il parmigiano, le uova.

Polpettone in crosta ⭐🎄⭐ instructions

  1. Prendere i due dischi di pasta brisè fredda di frigorifero e con l'aiuto di una piccola stecca tagliarle a strisce di 0,5 cm..
  2. Sollevare una striscia si e una striscia no in verticale, di uno dei due dischi. Prendere una striscia dell'altro e adagiarla in orizzontale sopra alle strisce non sollevate..
  3. Abbassare le strisce e sollevare quelle che non erano state alzate. Riabbassare e ripetere il passaggio fino a conclusione dello spazio delle strisce verticali..
  4. Una volta ottenuta la nostra maglia, mettere su un piatto a raffreddare in frigorifero almeno 40 minuti. Questo la renderà più facile da lavorare dopo..
  5. Nel frattempo preparare il polpettone..
  6. Bagnare la fetta di pane con un goccio di latte, fino a quando non sarà morbida. Metterla in un tritatutto insieme alla mortadella, tritare e mettere da parte..
  7. Saltare in un filo d'olio con uno spicchio d'aglio e un pizzico di sale gli spinaci lessi tritati a coltello..
  8. In un recipiente mescolare il macinato, con le uova, il parmigiano, sale, pepe nero macinato fresco,la noce moscata e la mortadella tritata insieme al pane..
  9. Mescolare bene, fino a quando l'impasto sarà bello omogeneo..
  10. Tagliare un foglio di carta forno e stendere sopra il nostro impasto, formando con le mani un bel rettangolo alto un cm..
  11. Una volta ottenuto, stendere sopra gli spinaci tritati e le fettine di scamorza al centro come nella foto..
  12. Con la carta forno aiutiamoci per arrotolare il nostro polpettone. Una volta chiuso, compattarlo con le mani e chiuderlo a caramella dentro alla carta forno..
  13. Lasciare in frigo a riposo una mezz'oretta. Nel frattempo scaldare il forno a 200 gradi..
  14. Prendere il polpettone e la nostra griglia di brisè..
  15. Avvolgere bene il polpettone nella brisè..
  16. Sbattere il tuorlo con un cucchiaio di latte e spennellare la brisé..
  17. Infornare e cuocere a 200 gradi 20 minuti..
  18. Proseguire la cottura a 180 gradi per 30 minuti.
  19. 160 gradi per 30 minuti..
  20. Ed infine 15/20 minuti a 180 gradi..
  21. Questo è il suggerimento che ho trovato e seguito per ottenere una buona cottura del polpettone e dello scrigno in pasta..
  22. Quest'ultimo se dovesse scurirsi troppo potete coprirlo adagiando un foglio di carta di alluminio, in modo da bloccare la colorazione..
  23. Una volta cotto il polpettone mi raccomando facciamolo raffreddare prima di tagliarlo, altrimenti tenderà a rompersi..

Il polpettone in crosta è un secondo piatto sontuoso e scenografico, perfetto per la tavola delle feste. Questo secondo piatto è realizzato con un impasto di carne, uova e pane Spennellate la superficie del polpettone in crosta con l'uovo sbattuto. Un'idea buona e gustosa per le feste. In un boccale del frullatore metti gli ingredienti per il polpettone e frulla fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Come fare il polpettone di carne macinata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.